Recensione libri

Recensione: Offesa d’amore di Valentina Piazza

Titolo: Offesa d’amore

Autore: Valentina Piazza

Editore: self

Genere: sport romance

Data di pubblicazione: 18 novembre 2023

Target: +18

Zachary Dolman è il miglior Wide receiver della Cornell Big Red, il suo compito è semplice: ricevere i passaggi di J.T. e correre a fondocampo. Ѐ agile, veloce e senza paura; la End Zone è il suo regno e segna touchdown con una perseveranza e un’abilità invidiabile. Bello e sfacciato, è più popolare anche del quarterback, e tutti lo chiamano Il Figo.
Eve e Zac si conoscono da quando sono solo due bambini e sono come cane e gatto. Eve, occhiali scuri e vestiti neri, detesta il football e le feste, mentre Zac è il re del campus e i loro mondi non potrebbero essere più diversi.
Complice una vacanza in Italia, tra battibecchi, baci rubati e una passione bruciante, il rapporto tra i due cambia, ma una volta tornati a Ithaca, la realtà arriverà a chiedere il conto che, per Eve, sarà molto salato.
Zac ha tutto il futuro davanti: una squadra professionistica, una grande città e una carriera sfolgorante, un mondo dorato di cui Eve, invece, non potrà fare parte.
Lei è rimasta sola, o quasi.
Lui, invece, è la stella nascente dei New York Giants…

Bentornate Fenici!

Ci sono sempre delle prime volte nella vita e questa per me lo è. Ammetto che non avevo mai letto uno sport romance ed eccolo qui, Offesa d’amore, creato dalla mente geniale di Valentina Piazza.

Siamo in America, in un college dove troviamo due migliori amici, Eve McGuire e Zachary Dolman, il più forte wide receiver della squadra dell’istituto dove studiano. Il loro rapporto è un piglia e molla, sono come cane e gatto, si punzecchiano, e Zac è ossessionato dalla ragazza dopo essersi scambiati un bacio.

Eve ha il brutto vizio, o forse è un pregio, di dire sempre la verità ed è una specie di “grillo parlante” per il suo amico anche se in seguito i loro rapporti diventano molto tesi. La sua migliore amica è la sorella di Zac, Xrystal, una ragazza esuberante che è l’esatto opposto di Eve, una nerd che si veste di nero, porta sempre gli occhiali da sole perché non sopporta la luce ma anche perché sono una specie di “schermo” contro l’esterno e il mondo che la circonda.

 

“Perché solo il ricordo di quel bacio me lo fa diventare duro, perché non dormo più la notte, perché sostituivo il viso di tutte quelle che mi scopo con il suo. Perché c’è solo lei nella mia fottuta testa, e io me ne devo liberare, in un modo o nell’altro.”

 

Complice una vacanza in Liguria, i due si mettono insieme e si confessano amore reciproco, purtroppo però, a seguito di una serie di cattiverie perpetuate dalla stronza cheerleader di nome Jenner (giuro, l’avrei presa a schiaffi), Eve sparisce dal college e Zac continua la sua vita venendo reclutato da una delle squadre più importanti della NFL.

Ovviamente io non vi dirò come va a finire ma… ho amato questo libro. Piazza è riuscita anche in uno sport romance, aveva paura ma le ho detto che un’autrice è brava quando si cimenta in cose che per lei sembrano impossibili. Fidati Valentina, hai fatto centro.

Con il suo stile unico e dinamico, Piazza riesce a portarti nell’ambiente del college. I due personaggi sono ben caratterizzati ma, come sempre, quelli secondari non hanno nulla da invidiare a quelli primari, vedi Tamara, l’amica della tavola calda. Eve sembra una ragazza forte ma in realtà è fragile dentro, con genitori assenti e una madre che si meriterebbe una sberla. Zac invece sembra aver tutto, ma in realtà non ha niente, perché il successo è effimero senza l’amore della sua vita che è Eve. Può sembrare uno stronzo patentato a volte, ma rivela un carattere dolce, e poi ragazze, è innamorato. Quando uno è innamorato fa pazzie.

Ammettiamolo, Zac è un gran bel figliolo, e quando mai non sono belli nei libri? Devo guardare più spesso il football americano, anche se il rugby non lo si disdegna affatto.

Promosso!

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

 

❤️Molto
🔥Molte scene hot descritte bene senza mai scadere nel volgare
⚔️poca, calunnie

 

 

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio