
Serie: New york billionaires Vol.3 Autrice: Alessia I. Genere: contemporary romance Editore: Self Data di pubblicazione: 5 Gennaio 2026
La serie New york billionaires è composta da :
Dopo lo scandalo che ha distrutto la sua famiglia, Giselle Mendes ha perso tutto: il suo nome, la sua stabilità e ora anche la sua libertà. Intrappolata in una relazione di convenienza con un uomo potente e pericoloso, è convinta che lui sia l’unico modo per salvare ciò che resta dell’azienda di famiglia.
Ma più il tempo passa, più capisce la verità: non è una salvezza, è una gabbia.
E lei è solo una pedina nei suoi sporchi affari.
Isaac Halter è il nemico.
Membro di una delle famiglie criminali più temute di New York, vive nell’ombra fingendo di essere un uomo rispettabile. Dopo un matrimonio fallito, non crede più in nulla se non nel potere e nel controllo.
Il Tower è la chiave dei suoi piani e Giselle Mendes è l’unico ostacolo che non riesce a superare per ottenerlo, ora che la nuova proprietaria è proprio lei.
Lei possiede ciò che lui vuole.
Lui è disposto a tutto pur di ottenerlo.
Tra affari sporchi, segreti inconfessabili e desideri proibiti, l’attrazione diventa una minaccia.
Ogni scontro è una guerra.
Ogni incontro una tentazione che non dovrebbero permettersi.
Lei è prigioniera di una vita che detesta.
Lui è l’uomo che potrebbe distruggerla… o renderla libera.
Perché nel loro mondo l’amore è un’arma e innamorarsi del proprio nemico è il tradimento più pericoloso di tutti.
Quando l’oscurità chiama, ignorarla è impossibile.
Trope
- Age gap
- Soft mafia romance
- Forbidden
- Rivals
- Morally grey hero
- Billionaire
- AUTOCONCLUSIVO

Dopo la breve novella pubblicata nel mese di dicembre, in cui trovavamo il gruppo di amici a una festa di Capodanno, Alessia I. torna con un nuovo volume che va ad aggiungersi ai due precedenti di questa serie.
La sorpresa è tanta, in quanto ci ritroviamo come protagonista femminile Giselle Mendes, personaggio che personalmente avevo molto detestato (e immagino a tutti i lettori) durante la lettura di The Arrangement. È la sorella di Ana, e in quella storia era stata tutto fuorché una di famiglia. Va detto che in quel romanzo, pure la madre e, soprattutto, il padre non erano stati modelli di virtù. Ritroviamo ora Giselle fidanzata suo malgrado con Jeff Coleman, potente e arrogante figlio di un senatore, che tiene in pugno la sua vita. All’indomani dello scandalo che ha travolto la sua famiglia, con il padre in carcere per pedofilia e la madre che non fa che chiedere denaro, la ragazza si ritrova a subire l’ennesima manipolazione. A ventisei anni ha trascorso la sua vita facendo di tutto per conquistare l’approvazione dei genitori, accettando qualsiasi cosa le venisse chiesta, alla ricerca di accettazione, se non di amore. E ancora una volta si ritrova vittima di situazioni non volute. Jeff oltretutto è violento, e la usa per interessi puramente economici. Benvenuti nel bel mondo del jet set!
Isaac Halter ha quarantadue anni, un divorzio alle spalle e nessuna voglia di impegnarsi nuovamente con una donna. Eppure Giselle, proprietaria prestanome del Tower, club che lui vuole sopra ogni cosa, ha qualcosa che lo attira, sembra vederla al di là della maschera che entrambi indossano. Inizialmente la detesta perché non accetta le sue continue offerte eppure più passa il tempo e più si incaponisce, ritrovandosi suo malgrado a volere lei, la giovane bellissima donna dai capelli color rubino e dagli occhi verde-azzurro. Non è solo attrazione fisica, alla sua età sa dominare i suoi istinti, è qualcosa di diverso, più viscerale, che non riesce a controllare. Ogni volta che si incontrano un pezzetto della reciproca corazza si sfalda, ma Giselle è fidanzata con un uomo potente, che non ha alcuna intenzione di lasciarla andare e, anzi, la domina con la violenza.
Ovviamente non è tutto così semplice, e ci saranno momenti davvero difficili da superare. Un plauso all’autrice per averci donato questo personaggio femminile dalla personalità molto sfaccettata: se da un lato è forte e decisa a conquistarsi la libertà, dall’altro il deserto affettivo che ha caratterizzato la sua vita fino a quel momento è immenso, e non facile da sopportare.
Avevo capito che Ana era pura determinazione e coraggio, e che io ero solo una bambina impaurita e ansiosa di compiacere gli uomini della mia vita al punto di accettare il dolore.
Isaac è l’uomo che tutte vorremmo accanto, che non ti abbandona mai e ti sostiene qualsiasi decisione tu prenda.
«Io sono nato solo per trovarti, Giselle» sussurò. «Ora permettimi di amarti come meriti di essere amata»
E dopo questo direi che non ci sia più nulla da dire se non: correte a ritrovare questi personaggi che danno dipendenza.







