Recensione in AnteprimaRecensione libri

Recensione in anteprima : Per amore di Benedict (Il sensale misterioso di Ella Pointe Vol. 2) di Tess Thompson

 

Titolo: Per amore di Benedict

Autore: Tess Thompson

Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe #2

            Editore: Self

Genere: Romance Storico

Target Consigliato: 12+

Data di pubblicazione: il 5 giugno 2023

Riuscirà una madre preoccupata a trovare le mogli e i mariti perfetti per la sua famiglia di eccentrici sulla remota Whale Island?

Amelia
Nella primavera del 1910, un annuncio che trovai sul giornale di Boston attirò la mia attenzione. “Famiglia benestante ha bisogno di una segretaria a Whale Island. Deve avere amare i libri.” Quando mi viene offerto il posto, non esito a mettere le mie poche cose in valigia e a partire per lo stato di Washington. Dopo tutto, non ho nulla da perdere. Sono stata licenziata dalla mia attuale posizione. Non ho famiglia. È un sogno che si avvera. L’unico problema? Il mio datore di lavoro, Benedict Tutheridge, mi fa battere il cuore e mi fa tremare le ginocchia. Non mi aspettavo che fosse interessante o di una bellezza devastante. Purtroppo, non sono una persona di prestigio o ricca. Un uomo come Benedict non sposerebbe mai una donna come me.

Benedict
In una città piena di disadattati, io li batto tutti. Dopo la morte prematura di mio padre, sono chiamato a gestire l’azienda di famiglia. Tuttavia, nonostante i miei sforzi e la mia istruzione, so a malapena leggere e scrivere. Su sollecitazione di mia madre, accetto di assumere una segretaria, aspettandomi che A.F. Young sia un uomo. Con mio grande stupore, Amelia Frances è una donna. Una donna bella e seducente. Una donna che non si innamorerebbe mai dell’idiota del paese.

 

Oggi, Fenici, vi parlo di una storia davvero molto romantica, Per amore di Benedict,  il primo libro della serie dedicato alla famiglia Tutheridge.

Il protagonista è il maggiore di quattro fratelli, un primogenito non all’altezza delle aspettative di un padre violento e crudele.

Benedict dovrebbe diventare il capofamiglia, prendere le redini della fiorente azienda familiare, ma sin da bambino ha avuto difficoltà nel comprendere numeri e parole, ai bilanci preferisce il lavoro fisico e la vita in mezzo alla natura. Per affiancarlo nella gestione dei lavori d’ufficio viene quindi assunta Amelia, una ragazza di umili origini, con competenze di ruolo di segretaria.

La giovane con la sua dolcezza e la sua comprensione riesce a far breccia nel cuore ferito di Benedict,  tuttavia, superare anni di soprusi e aprirsi all’amore non sarà semplice per il primogenito Tutheridge.

La cosa che più adoro delle storie di quest’autrice è la dolcezza che caratterizza ogni racconto, i libri di Tess Thompson sono una carezza leggera, mi regalano sempre tante emozioni genuine e gradevoli.

La storia di Benedict e Amelia è un amore di altri tempi, basato su un romanticismo puro e valori solidi. Non c’è stato nemmeno un momento di trama stucchevole o banale, perché accanto al sentimento che si sviluppa assistiamo anche ad un’evoluzione dei personaggi, che si sono rivelati figure con una caratterizzazione interessante.

Accanto ai  protagonisti ad animare le vicende ci sono anche comprimari con personalità sfaccettate, che davvero non vedo l’ora di scoprire meglio.

Per amore di Benedict è stata una lettura rigenerante, delicata e ricca di sentimenti positivi, una storia leggera e amabile.

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio