Recensione libri

Recensione: Broken. Senza paura di L.J. Shen

Serie: All Saints High vol. 2

Titolo: Broken. Senza paura

Serie: All saints high vol. 2

Autore: L.J. Shen

Genere: Romance contemporaneo

Editore: Always Publishing

Data di pubblicazione: 15 Marzo 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie All saints high è composta da :

  • Pretty. Senza limite Vol. 1
  • Broken. Senza paura Vol. 2
  • Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di cosa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all’altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata. Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senzc rovinare tutto. Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l’altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

    Carissime fenici, quando si legge un libro che raggiunge la tua anima e ti fa provare tante emozioni è sempre riduttivo da recensire.

    Questo in particolare mi ha spiazzato particolarmente per l’intensità dei sentimenti che ho provato durante la lettura.

    Broken. Senza paura è il secondo volume della All Saints High e spin off della The Saints Series. La storia ha come protagonisti Luna e Knight, rispettivamente la figlia di Trent e il figlio adottivo di Rosie Le Blanc e DeanCole.

    La progenie degli Hot Holes che abbiamo tanto amatohanno una collocazione tutta loro nella scrittura della Shen. Sempre originale e mai scontata, la lettura è avvolgente per i personaggi noti che ben conosciamo e che ritroviamo con entusiasmo ma stimolante per le dinamiche sempre ingegnose a cui ci ha abituato questa meravigliosa autrice.

    I due ragazzi sono vicini di casa e amici inseparabili da sempre.

    Luna è affetta da mutismo selettivo dall’età di due anni,praticamente è in grado di parlare ma sceglie di non farlo a causa del trauma di essere stata abbandonata dalla madre biologica.

    Knight e tutti coloro che le vogliono bene e fanno parte della sua vita hanno imparato il linguaggio dei segni.

    Knigth è sempre stato il suo protettore, colui che era sempre pronto a difenderla e aiutarla mentre lei era il suo porto sicuro, il suo Raggio di Luna.

    Gli unici amici sono sempre stati lui e Vaughn, lei non andava alle feste e la casa sull’albero era il rifugio che condivideva con il suo migliore amico.

    Il sentimento che unisce i ragazzi diventa sempre più forte con l’avanzare degli anni, lui la ama, anche se non glielo ha mai detto e vorrebbe avvicinarsi fisicamente alla sua migliore amica ma la sua fama lo precede e quindi lei non gli ha mai concesso nulla.

    Lui è bellissimo, una leggenda del football e unintoccabile della Saints High, con un harem di fan femminili.

    C’erano due Knight Cole. Uno era mio.

    L’altro era di tutti gli altri.

    Le loro strade si dividono quando Luna, essendo più grande di un anno di Knight, sceglie l’università da frequentare lontano da Todos Santos e si trasferisce nel North Carolina.

    Incomprensioni e cose non dette minano la loroamicizia, la sofferenza per la distanza, le ripicche giovanili e la consapevolezza del crescere e affrontare le proprie paure sono il filo conduttore della storia. Lei si rende conto che il mondo ovattato che si era creata non funziona più, ha bisogno di capire chi è e che cosa vuole veramente. Non è più possibile nascondersi e deve capire come fare a uscire dal bozzolo che si è creata. La famiglia c’è sempre stata, Knight l’ha sempre protetta ma Luna è una bellissima crisalide che deve trovare il modo di farcela da sola a diventare una farfalla, con la determinazione e la grande umanità che la contraddistingue.

    Knight è paradossalmente più fragile, il degno figlio di Dean Cole con i suoi pregi e difetti. Sembra di rileggere la sua storia, con la dipendenza dall’alcool e le sostanze stupefacenti.

    Lui soffre moltissimo per la scelta che ha fatto Luna, è geloso, possessivo e tutto questo dolore esce dalle righe.Ma la sua più grande disperazione è data dalla malattia della madre arrivata allo stadio terminale.

    Sapevamo già che la nostra Rosie non avrebbe avuto una lunga vita a seguito della fibrosi cistica. Questa donna apparecchia intorno a lei un banchetto in cui tutto è perfetto, un commiato da tutti coloro che le sono stati accanto e le hanno dato quella vita che seppur breve, è stata felice e piena di amore.

    “Sai qual è il problema della tua generazione? Non volete capire che l’amore ha un prezzo.  Ed è proprio questo prezzo a rendere l’amore importante, forte, ricco. Devi pagare con rabbia, gelosia, sofferenza, tempo, denaro, salute ...

    Per Knight è stata molto più mamma di quella biologica, una forza della natura che ha un rapporto viscerale con questo ragazzo a cui ha dato tutta se stessa, un appunto minuzioso di complicità, amore, dedizione e potenza affettiva che ti strappa il cuore. L’amore per Dean suomarito e il figlio naturale Lev avuto come per miracolo è descritto in maniera magistrale e delicata. Come sempre la Shen ci dà e ci toglie, fra la nebbia delle lacrime riversate in queste pagine ha scritto il capitolo più doloroso di questa serie. Ti strappa il cuore e lo ricuce subito dopo, ci un messaggio che parla di amore vero, devozione, famiglia. Questa non è la solita storia fra adolescenti e potrei dire che sarebbe stata bene come parte due di Ruckus. Senza regole.

    Si basano soprattutto le fondamenta di altre storie future e imprevedibili, Vaughn è il prossimo e questo già è in cantiere ma sono certa che anche Dean Cole, anche se con il cuore spezzato, potrà regalarci ancora qualche emozione. Questa è una supposizione ma lo spero tanto. Complimenti alla Shen per la bravura e vi invito a leggere il libro.

    Hot 🔥| Sulla punta dei piedi e in crescendo 

    Sentimento ❤️| Da strappare il cuore

    Lacrime 💧| A fiumi

    Violenza ⚔️ | Solo autolesionista

    Valutazione

    Voto

    Articoli Correlati

    Pulsante per tornare all'inizio