Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Will e Grace – Episodio 10×18 “Jack’s Big Gay Wedding”

Will e Grace – Episodio 10×18 “Jack’s Big Gay Wedding”

Jack’s Big Gay Wedding
Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Il season finale è arrivato e anche il tanto atteso matrimonio di Jack. Di quattro coppie, due saranno confermate, due scoppieranno. Vediamo insieme quali.

Will, Grace, Karen e Mc Coy sono all’aeroporto assieme ai futuri sposi Jack e Estephan. Sono tutti diretti in Spagna, dove si celebrerà il loro favoloso matrimonio. Ma, sorpresa, il volo viene cancellato. Non riusciranno mai a essere in tempo per la cerimonia. Che fare? Estephan ha una “bellissima” idea: lui e Jack si sposeranno in aeroporto. Purtroppo, rispetto ai fasti che li aspettavano in Spagna, tutto viene ridimensionato: invece del buffet a tema unicorno, i panini rinsecchiti del bar; invece dei parenti, viaggiatori presi a caso; al posto del loro officiante, viene scelta Miss Coco Peru, la trans in parrucca rossa proprietaria del bar preferito di Jack.

All’inizio Jack è deluso: ha sognato questo matrimonio per mesi e alla fine si è dovuto accontentare di una cerimonia raffazzonata. Ma durante lo scambio dei voti, ammette che comunque tutto è perfetto, quello che importa davvero c’è ancora: gli amici di sempre al suo fianco e il suo sposo con gli occhi pieni d’amore.

Nella puntata precedente, Grace e Noah avevano litigato perché Noah aveva negato la sua presenza al matrimonio in seguito all’impegno con un amico. La rossa prova a invitare Noah al matrimonio, visto che è diventato più semplice per lui venire all’aeroporto invece che in Spagna, ma Noah rifiuta lo stesso. Grace è triste e si sfoga con Will, ma non vuole mettere in discussione il suo rapporto con Noah. Alla sua età si ritiene fortunata se ottiene il 60% di quello che vuole in una relazione. Will la spinge a non accontentarsi: lei si merita il 100% e niente di meno. All’aeroporto, la donna incontra Marcus, un giramondo con una strana filosofia di vita: fa sempre quello che desidera veramente e non quello che la società si aspetta da lui. Grace decide di fare una pazzia e di partire con lui per l’Italia. E quindi diciamo addio per sempre alla coppia Grace/Noah.

Nella scorsa puntata ci eravamo fermati con il litigio tra Grace e Noah perché lui non andrà al matrimonio, deve incontrare un amico. Ora sono tutti fermi all’aeroporto e stanno organizzando il matrimonio, Grace chiama Noah per chiedergli di raggiungerli, così potrà partecipare e poi vedere il suo amico, lui però rifiuta. Grace sfoga la sua tristezza su Will, però non vuole rompere con Noah, pensa che vista la sua età sia fortunata se da una relazione ottiene il 60% di ciò che vuole. Will la spinge a non accontentarsi: lei si merita il 100% e niente di meno. All’aeroporto, la donna incontra Marcus, un giramondo con una strana filosofia di vita: fa sempre quello che desidera veramente e non quello che la società si aspetta da lui. Grace decide di fare una pazzia e di partire con lui per l’Italia. La coppia Grace/Noah finisce qui.

Intanto Karen non sa ancora cosa vuole dalla vita. Pensa di essere attratta dalle donne, ma l’incontro con un vecchio barista, Smitty, le fa capire che è solo confusa. Quando Nikki viene all’aeroporto per il matrimonio, Karen fa un comingout al contrario e rivela al microfono di essere eterosessuale. E anche questa coppia non ha visto la fine della stagione.

La coppia su cui non avrei scommesso un euro, invece, è più forte che mai. Mc Coy ha ricevuto un nuovo lavoro a Londra ma è triste perché si dovrà separare da Will e ha paura che la loro relazione non reggerà. Will ha un’idea per risolvere la situazione: chiede a Mc Coy di sposarlo e il presentatore accetta. Non capisco come abbiano risolto i loro problemi sposandosi, visto che la distanza tra loro ci sarà comunque, ma va bene così, forse sarà materiale per la prossima stagione.

Cosa penso di questo episodio? La trovata del matrimonio in aeroporto mi è sembrata un po’ assurda. Per un evento così importante oltreoceano, almeno gli sposi dovrebbero partire una settimana prima. Inoltre, sono stati tutta la stagione a parlare dei preparativi, dovevano dare al pubblico qualcosa di spettacolare. Mi sento un po’ presa in giro, ma il season finale è stato comunque godibile.

Ecco il mio bilancio finale della stagione. Per essere una serie comica, gli autori sono stati molto attenti allo sviluppo dei personaggi e il tema dell’amore in tutte le sue forme ha fatto da padrone. Will, Grace, Karen e Jack si confermano attori eccezionali che riescono a reggere anche episodi con trame un po’ discutibili. Sicuramente guarderò la prossima per vedere le evoluzioni nella vita dei protagonisti. E cosa farà Grace in Italia? Lo scopriremo il prossimo autunno.

Snow White

Avatar
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...