Home » Recensioni: serie TV e Film » The Vampire Diaries universe recensione e gossip: THE VAMPIRE DIARIES

The Vampire Diaries universe recensione e gossip: THE VAMPIRE DIARIES

 

Salve a tutti, oggi vi parleremo di The Vampire Diaries, la serie tv composta da 8 stagioni e 171 episodi, andata in onda dal 2009 al 2017, che attualmente è stata messa su Netflix ed è una delle serie di punta della piattaforma.
Prima di continuare voglio specificare che la visione di questo programma, per la violenza e i contenuti, deve essere vietata ai minori di 14 anni.

Tratta dai libri Il diario del vampiro di Lisa J. Smith, pubblicati dalla Newton, si discosta parecchio dai volumi sia nei personaggi (alcuni mai presenti) che nell’evolversi dalla storia.

Quando è stata trasmessa la prima volta, la seguivo con i sottotitoli, ma le pause snervanti che gli americani fanno e i break estivi mi avevano fatto perdere la voglia di seguirla, ora però, con tutte le stagioni disponibili, ho fatto una full immersion spesso fino alle due di notte a forza di dire guardo una puntata e poi basta.

Cercherò di non fare spoiler e di essere concisa ma raccontare 8 stagioni senza non dire qualcosa di strano è veramente difficile.

Bella oltre ogni limite, se deciderete di guardare The Vampire Diaries dovrete essere consapevoli di salire sulle montagne russe con molti giri della morte e avvitamenti; le emozioni, i colpi di scena sono talmente tanti che odierete, amerete e rimarrete sconvolti dal comportamento di alcuni personaggi.

Da questo momento attenzione agli spoiler!

Se avete amato Twilight e cercate gli stessi licantropi e vampiri scordateveli, qua non sbrilluccicano al sole, sono sexy all’inverosimile (la scena della danza di Damon vi farà veramente sbavare, se non mi credete guardate il video appena sopra XD) e sono violenti; alcuni sono degli squartatori e, quando spengono le emozioni in momenti di forti emozioni, non si fanno scrupolo di uccidere gli amici (per fortuna si trova una soluzione quasi sempre) con sensi di colpa successivi.

Come in ogni serie tv che si rispetti c’è il triangolo amoroso, qua ne abbiamo tantissimi, non solo Damon/Elena/Stefan ma anche Ty/Caroline/ Klaus (mamma mia questo vampiro è la fine del mondo, appartiene agli originali, i fondatori dei vampiri, e alla loro famiglia è dedicata la serie del Vampire Diaries Universe: The Originals)

Personalmente sono fan della coppia Delena, il loro primo ballo e la loro scena di sesso (anche se lo fanno non vuole dire che Demon sarà la scelta finale di Elena) è qualcosa di talmente tanto coinvolgente che è rimasta impressa a molte persone, complice anche l’alchimia tra i due attori.

Ora andare avanti e raccontare cosa succede nella serie senza fare grossi spoiler mi viene difficile, posso dire che ho gradito molto il ritorno di personaggi momentaneamente spariti.
Tra tutti i protagonisti il carattere di Damon è quello che ho amato di più, vengo decisamente attratta dai cattivi ragazzi XD (ma qui i cattivi sono anche buoni e i buoni sanno essere cattivissimi) forse lui è quello che, nonostante abbia un carattere impulsivo e feroce, riesce con il suo modo di essere a sacrificarsi per tutti.
Sono perdutamente #teamklaus, ricordo ancora la valanga di messaggi che avevo mandato per salvare il personaggio e quanto ho pianto (la prima volta che l’ho visto) quando si pensava non sarebbe più tornato (ragazzi veramente qua sto facendo lo slalom per evitare di raccontare troppi dettagli).
Ogni stagione ha i suoi lati negativi e alcuni positivi, quella che mi è piaciuta meno è stata la settima. La storia ha un senso, la crescita dei personaggi è tanta, nuove coppie si formano, dolori, morti improvvise, nascite miracolose, bella… ma forse, come dicevo, quella meno all’altezza di tutta la serie. Magari perché manca Elena. Eh già, l’attrice nella settima stagione, causa il matrimonio di Ian, ha deciso di non tornare se non solo come voce in un piccolo pezzo e alla fine dell’ottava stagione.

Assolutamente da vedere più volte per poterla assaporare nelle sue sfumature.

Buona visione

 

E ora Gossippiamo ^_^

Questa serie tv ha tantissimi gossip, come il fatto che Paul e Nina si odiassero all’inizio. C’era una sorta di antipatia che non permetteva loro di andare oltre l’impegno sul set. Cinque mesi dopo il primo ciak il rapporto tra Nina e Paul è radicalmente cambiato. I due hanno iniziato a volersi bene, fino a diventare grandi amici. Ancora oggi la Dobrev è in contatto con Wesley e spesso si ritagliano delle uscite a quattro con i rispettivi partner.

Sapevate sicuramente che Ian e Nina facevano coppia fissa, ma eravate al corrente che la ragazza non voleva fare le scene di sesso e quella del bacio al motel con Ian per pudicizia?
Online si trova scritto che quei momenti sul set avevano coinvolto talmente tanto gli attori da andare avanti nonostante lo stop del regista. Una buona parte delle scene furono tagliate perché troppo intime… (Peccato!)

 

 

 

Inoltre si vocifera che i due si siano lasciati per la differenza di età, Ian voleva mettere su famiglia Nina invece pensava alla carriera, ma a pochi mesi dal matrimonio di Ian i ragazzi sono stati nuovamente assieme, per questo la futura moglie dell’attore sembra sia tornata dal suo ex… Poi nella settima stagione i due non si sono visti, ma nell’ottava alcuni colleghi durante le interviste hanno affermato che tra loro c’era stato un ritorno di fiamma, ma Ian, Nina e Nikki (la moglie di Ian, nonché ex migliore amica di Nina) dicono che sono amici, il che potrebbe essere, anche se sognare il ritorno di fiamma tra i due non è male.

Joseph Morgan il bel Klaus sul set di Vampire ha conosciuto la moglie (più vecchia di lui di 9 anni) Persia White che abbiamo visto nel ruolo della mamma di Bonnie.

 

Who Is Joseph Morgan's Wife, Persia White? They Met on 'The Vampire Diaries'

 

Paul Wesley all’inizio della serie era sposato con Tory De Vitto (apparsa in alcune puntate), ma durante le riprese si è innamorato di Phoebe Tonkin,la mamma di Hope, e sono stati assieme fino al 2017.  A febbraio 2019,  ha sposato segretamente la ragazza che frequentava da due anni: Ines de Ramon.

Paul Wesley e Ines de Ramon sorridono

Candice Accola ha avuto una relazione con Tyler Lee Hoechlin (Derek di Teen Wolf) per un anno, poi sul set di The Vampire Diaries si è innamorata del collega Zach Roerig, ma la loro storia è finita e già nel 2013 si è innamorata di Joe King, da cui ha avuto due figlie, però nell’aprile del 2022 si sono divisi.

 

Chris Wood che ha interpretato Malakai “Kai” Parker nella sesta e ottava stagione di “The Vampire Diaries”, e in seguito è apparso in due episodi di “Legacies”  si è unito al cast di “Supergirl” come Mon-El, e nel 2017, ha iniziato a frequentare   la protagonista della serie Melissa Benoist e dopo due anni di fidanzamento  la coppia si è sposata con una cerimonia all’aperto in una “tenuta privata” a Ojai .

 

Melissa Benoist posa Chris Wood sorridente

Click to rate this post!
[Total: 9 Average: 4.7]

ladykira

Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento