Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Una Serata al Cinema: “BumbleBee”

Una Serata al Cinema: “BumbleBee”

Bumblebee

Progetto grafico a cura di AstreaLux

 

DATA USCITA:20 dicembre 2018

GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza

ANNO: 2018

REGIA: Travis Knight

ATTORI: Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow, Gracie Dzienny, Kenneth Choi

PAESE: USA

DURATA: 114 Min

DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox

 

Su Cybertron infuria da secoli una guerra tra due fazioni avversarie: gli Autobot guidati da Optimus Prime e i Decepticon guidati da Shockwave.

1987, California: Bumblebee, un Cybertroniano appartenente agli Autobot, viene inviato sulla Terra da Optimus Prime per installare una base segreta siccome Cybertron è in mano nemica; il Transformer viene però intercettato da Blitzwing, un Decepticon inviato da Shockwave per trovare i fuggitivi. I due avranno un feroce e violento scontro dal quale Bumblebee (anche se riuscirà ad uccidere Blitzwing), ne uscirà privo della sua scatola vocale e dei suoi ricordi. Spaventato e ferito assumerà le sembianze di un Maggiolino Volkswagen e si rifugerà in un deposito di auto usate in cui verrà comprato da Charlie Watson, un’adolescente alla ricerca del suo posto nel mondo.

Intanto Shatter e Dropkick, due spietate spie Decepticon, creeranno un alleanza con il Settore 7, servizio segreto americano creato per intercettare minacce extraterrestri e già in possesso dell’AllSpark e dell’ormai scomparso da tempo Lord Megatron.

 

Se amate i Transformers questo film fa il vostro caso. Sicuramente di livello inferiore rispetto alle altre pellicole della serie è comunque un prequel dovuto come tributo a uno dei personaggi più amati: Bumblebee, che in italiano è doppiato dal capitano della pallavolo italiana Ivan Zaytsev.

Per gli sportivi, una nota importante è la presenza dell’ex campione di wrestling John Cena nel ruolo dell’agente Burns, uno dei personaggi principali del film, il primo a vedere Bumblebee sulla terra durante uno scontro con il Decepticon Blitzwing, al termine del quale, Bumblebee verrà  ferito alla gola e privato della voce. Bumblebee per salvarsi è costretto a trasformarsi in un maggiolino scassato e a nascondersi in uno sfasciacarrozze dove verrà acquistato da Charlie. Tra i due si crea un forte legame di amicizia che porta il nostro Transformer a rivelare la sua identità alla ragazza.

Per merito di Charlie, Bumble trova un nuovo posto nella società, riacquista la voce grazie a una radio che la ragazza collega ai suoi circuiti, che gli consente di parlare usando le canzoni, e infine guida i terrestri alla prima vittoriosa battaglia contro i Decepticon.

Come dicevo all’inizio, non si tratta del migliore tra i film della serie, ma è un meritato tributo a uno dei principali personaggi di Tranformers, grazie al quale possiamo comprendere alcune dinamiche che nel primo film della serie erano date per scontate. Il mio parere è che questa pellicola sia assolutamente da vedere per trascorrere un pomeriggio rilassante, tra battaglie epiche e momenti di divertimento assicurato con il simpaticissimo Bumble che gioca con i suoi amici umani.

 

 

 

 

 

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione Serie TV: Supergirl 4×21 “Red Dawn”

Ciao, Fenici! Nel penultimo episodio di Supergirl, fantastico ...