Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Una serata al Cinema: “10 Giorni Senza Mamma”

Una serata al Cinema: “10 Giorni Senza Mamma”

10 giorni senza mamma

Progetto grafico a cura di Teresa

Genere: Commedia

Anno: 2019

Regia: Alessandro Genovesi

Cast: Fabio De Luigi – Valentina Lodovini – Angelica Elli – Matteo Castellucci – Bianca Usai, Diana Del Bufalo – Niccolò Senni – Antonio Catania

Durata: 112 minuti

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno, nel film diretto da Alessandro Genovesi, 10 giorni senza mamma.

Ciaoooooooo a tutti!!!!!

Oggi vi parlo di un film in onda nelle sale cinematografiche, uscito il 7 febbraio 2019: “10 giorni senza mamma” con Fabio De Luigi. 

Se devo dirvi la verità, quando mia nipote mi ha chiesto di andare a vedere questo film con lei ero un po’ dubbiosa; non perché non mi piaccia De Luigi come attore, ma perché avevo la sensazione che non fosse molto divertente.

Alla fine, però, mia nipote aveva ragione. Il film è stato davvero molto carino e ci siamo fatte delle belle risate!!!

Questo film racconta di Carlo e Giulia, coppia sposata da anni e con tre figli, di età diverse. 

Lui, ha sempre viaggiato per lavoro, lei è rimasta a casa per badare alla famiglia. 

Un giorno però, Giulia, non sentendosi ancora una volta apprezzata, decide di prendersi una vacanza di dieci giorni; così decide di partire con sua sorella, destinazione: Cuba. 

Carlo, da solo a casa, si ritrova così nei pasticci … ma, per noi inizia il divertimento!!! 

Infatti, non solo dovrà badare ai figli, anzi, imparare a conoscerli … ma, dovrà anche guardarsi le spalle dal nuovo giovane arrivato in azienda che non vede l’ora di surclassarlo e ottenere una promozione.

Tra disastri, incomprensioni e investimenti saranno dieci lunghi, lunghissimi giorni, ma serviranno al protagonista per capire che il lavoro non è tutto e soprattutto imparerà a conoscere i suoi figli e a prendersene cura.

Fabio De Luigi si conferma, ancora una volta, un ottimo attore.

Questa commedia è divertente, la trama è semplice, quasi prevedibile, ma nella sua semplicità fa capire le dinamiche di una famiglia ed è un piacere seguirle … con un finale tutto da scoprire! 

Quindi, mettetevi in macchina, andate al vostro cinema più vicino e staccate la spina per un po’!!! 🙂 

Buona visione …. Saluti.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...