Home » Recensioni: serie TV e Film » The Walking Dead Anticipazioni: Negan E Lucille

The Walking Dead Anticipazioni: Negan E Lucille

The Walking Dead Anticipazioni: Negan, Lucille e l’origin story che tutti stavamo aspettando.

The Walking Dead Anticipazioni

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

Risale a novembre la notizia bomba che tutti i fan di The Walking Dead stavano aspettando: l’attrice che interpreta Lucille, la defunta e amatissima moglie di Negan, altri non è che Hilarie Burton, la splendida consorte di Jeffrey Dean Morgan.

Siamo tutti in brodo di giuggiole e fluidi corporei putrefatti, abbiamo la combo perfetta con  un personaggio praticamente idolatrato e la storia che i fedelissimi dell’edizione cartacea hanno adorato, che vanno a unirsi con la vita reale degli interpreti televisivi.

 

In questi giorni tutto si fa più reale, con le prime foto promozionali dal set tra le quali spicca questa tenera meraviglia:

The Walking Dead Anticipazioni: Negan E Lucille

Ma cosa dovremmo aspettarci? Una fedele trasposizione del fumetto, o una delle tante rielaborazioni fatte, anche in passato, in favore di un pubblico televisivo con esigenze diverse?

Nel volume stand-alone Here’s Negan andiamo a conoscere intimamente questo antieroe così imprevedibile in un mondo invaso da morti che camminano e uomini privi di onore.

Negan è insegnante di educazione fisica in un liceo, tratta i suoi studenti con durezza, arrivando a insultarli e a farsi riprendere dai loro genitori; cerca di essere un modello di comportamento e proprio mentre la moglie gli ricorda che potrebbe perdere il lavoro, questa crolla a terra priva di sensi.

Un passante chiama il 9-1-1, la moglie viene ricoverata e la diagnosi è infausta: cancro.

Lui lascia la sua amante, lei gli rimprovera di voler rimanere insieme solo perché è malata, ma Negan sta rivalutando tutto, e mentre le dichiara il suo amore imperituro irrompe un’infermiera che gli comunica che stanno evacuando l’ospedale. Lui rifiuta di lasciare la moglie lì da sola, attaccata alle macchine e guarda fuori dalla finestra, restando sconvolto dal caos che si vede nelle strade, con auto in fiamme e gente che fugge dai morti rianimati.

The Walking Dead Anticipazioni: Negan E Lucille

Pur non comprendendo la situazione con chiarezza, Negan sceglie di barricarsi nella stanza insieme alla consorte, ma, mentre quella che sembra una guerriglia non fa che peggiorare, sente un suono provenire dal letto e per la prima volta sussurra il nome di sua moglie: Lucille. Si precipita al suo capezzale, ma, come potrete immaginare, quella che trova non è la donna che ama, bensì il suo corpo defunto, innaturalmente rianimato, che tenta di aggredirlo.

La lascia da sola, a terra, e si allontana all’interno dell’ospedale dove incontra un ragazzo; dopo averlo aiutato gli chiede se può porre fine alle sofferenze di quel che resta di Lucille. Il giovane accetta, e dopo aver esaudito il suo desiderio i due lasciano insieme la struttura.

Purtroppo il loro percorso insieme dura poco. Il ragazzo ha solo tredici anni e viene ucciso da un vagante poco dopo il loro incontro, proprio quando stavano iniziando a legare; questo causa una forte rabbia in Negan e sembra innescare una graduale trasformazione da semplice stronzo a villain.

La sua storia continua con i ripetuti incontri con altre persone, alle quali si accompagna, che finiscono irrimediabilmente uccise non appena sembra iniziare a instaurarsi un rapporto. Quando conosce Dwight e Sherry sembra aver ormai perso le speranze, ma con il loro gruppo trova un nuovo scopo: la leadership.

L’incontro con degli estranei armati mette in serio pericolo il gruppo, ma Negan fa rapidamente amicizia con loro, almeno fino a quando non gli viene “offerta” una donna: questo lo fa infuriare perché, ricordiamolo, sia nella serie che nel fumetto lui si oppone strenuamente allo stupro e pretende che i suoi sottoposti non si permettano di alzare le mani sulle donne.

Grazie a ciò nasce Lucille, la sua arma prediletta, con la quale uccide l’uomo che voleva usare le donne che aveva fatto prigioniere come merce di scambio, e nasce il Negan che conosciamo, abbiamo odiato e ora amiamo.

The Walking Dead Anticipazioni: Negan E Lucille

Siete pronti a vedere sullo schermo questa folle avventura? Vorreste vedere una trasposizione fedele del volume cartaceo o una versione differente? Fatecelo sapere nei commenti!

Vi lascio con il link per le recensioni del mondo di The Walking Dead qui per chi volesse rimmergersi di nuovo in queste atmosfere zombiche.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento