Home » News e Gossip » The Matrix – Resurrections

The Matrix – Resurrections

The Matrix – Resurrections è uno dei sequel più attesi dell’ultimo decennio. Facciamo un riepilogo su quello che si sa fino a ora iniziando dal teaser trailer che è stato rilasciato qui. Buona lettura!

The Matrix - Resurrections

La regista sarà Lana Wachowski e il cast sarà quello dei primi tre capitoli con alcune grandi aggiunte. Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss vestiranno di nuovo i panni dei protagonisti Neo e Trinity, accanto a loro, Jada Pinkett Smith (Niobe), Lambert Wilson (Merovingio), Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith, Ellen Hollman, Daniel Bernhardt (Agent Johnson) e i nuovi ingressi Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Christina Ricci, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Jonathan Groff.

In una recente intervista Neil Patrick Harris ha descritto l’atmosfera di The Matrix – Resurrections come un set a misura d’uomo, ben diverso da ciò che ci si aspetterebbe per un blockbuster:

Non sembrava una grande produzione perché spesso si girava al volo, si girava utilizzando la luce naturale. A volte ti sedevi per un’ora ad aspettare che le nuvole si diradassero, e poi bisognava filmare velocemente. Si filmavano scene lunghe diverse pagine in 30 minuti, e poi avevi finito. Si potrebbe pensare che una grossa produzione sia fatta al 100% di storyboard, inquadrature controllate maniacalmente eccetera. Penso che Lana abbia già vissuto questa situazione tre volte, e sospetto che ora voglia fare le cose a modo suo. Non capitava spesso di sentire di stare facendo qualcosa di gigantesco, perché lei lo faceva sembrare molto intimo.

Sembra invece confermata l’assenza di Laurence Fishburne, il cui Morpheus è però al centro di una delle teorie più interessanti: una sua giovane versione potrebbe essere il villain di questo capitolo. Ma è solo un’ipotesi perché la trama del film è ancora top secret e al momento è difficile reperire informazioni certe sulla storia che porterà avanti la saga dopo Matrix Revolutions. Neo e Trinity sono infatti entrambi morti nell’ultimo film. I loro sacrifici hanno salvato l’umanità e dato loro una reale chance di combattere. Il nuovo titolo quindi sottolinea proprio la centralità dei loro ritorni. L’Eletto si è sacrificato ed è ora pronto a tornare, affiancato nella sua seconda vita e nella morte da Trinity, che non lascerà solo neanche in questa occasione.

La data d’uscita, dopo i mille problemi causati dalla pandemia, è prevista al cinema per il 22 dicembre 2021 e sono state rilasciate le prime immagini a cui possiamo dare un’occhiata:

The Matrix - Resurrections

The Matrix - Resurrections

Siete curiosi di vedere questo nuovo film? Aspettiamo i vostri commenti e restate sintonizzati per altre news.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento