Home » Recensioni: serie TV e Film » SPOILER: The Walking Dead – 10×08

SPOILER: The Walking Dead – 10×08

 

Una novità molto losca, Fenici! Non stavate nella pelle, a differenza dei Sussurratori, giusto?

Ed eccoli qui: tutto, o quasi, quello che succederà nell’episodio conclusivo della prima metà di stagione.

Parlo di S-P-O-I-L-E-R, se non si fosse capito…

Continuate a leggere a vostro rischio e spoilericolo.

Ci sono gli spoiler, ok?

Ho detto spoiler.

Va bene, se proprio volete continuare…

Alexandria: Rosita va a trovare Siddiq e incontra sulla porta un nervosissimo Dante, che le impedisce di entrare cercando di nascondersi dietro la sua solita viscida gentilezza; mentre parlano, lei sente il ringhio del suo ex amante che si sta risvegliando come vagante, quindi mette al sicuro Coco nella vasca da bagno e affronta il medico. Riesce a metterlo K.O. giusto in tempo per salvare la piccola dal padre ormai trasformato.

Dante viene condotto in cella, e qui apprendiamo che è colpevole delle scritte sui muri, della contaminazione dell’acqua e persino dell’omicidio dell’anziana e adorabile Cheryl. Gabriel lo raggiunge e dopo avergli detto che ci sono persone che non meritano una seconda possibilità, lo accoltella ripetutamente.

Nell’arco dell’episodio scopriamo inoltre che Lydia non ha mai conosciuto Dante, il quale si è unito ai Sussurratori dopo il suo allontanamento; per questo non l’ha riconosciuto e non ha potuto dare l’allarme.

Oceanside: Michonne, Luke e Judith conoscono Virgil, che li salva dall’attacco di alcuni vaganti. L’uomo dice loro di vivere con la sua famiglia su un’isola a due giorni di navigazione da lì, in una base navale, e offre a Michonne armi in cambio di un passaggio in barca per tornare a casa.

Gamma confessa ad Aaron di essere Mary, la zia del neonato soccorso ad Hilltop; non gli dice ciò che è successo alla madre del piccolo, però pare gli comunichi l’ubicazione dell’orda, nella speranza di poter rivedere il nipote in cambio dell’informazione. Non sappiamo se sia un inganno, ma Aaron insiste a credere nella sua buona fede.

Aaron si dirige al luogo indicato con Daryl, Connie, Carol, Jerry, Kelly e Magna. Il gruppo spera di localizzare finalmente l’orda, ma anche di trovare Lydia e riportarla a casa.

Ci sarà una conversazione cuore a cuore tra Carol e Daryl, con lui che cerca di farle capire che uccidere Alpha non vale la sua vita; purtroppo però  la leader dei Sussurratori si farà vedere quel tanto necessario da attirarli in trappola in una grotta. 

L’episodio si conclude con la rivelazione che l’orda è esattamente lì, nascosta sottoterra.

Rivedremo i nostri personaggi preferiti, Cane e Negan, nella seconda metà di stagione.

 

Contente, Fenici?

Al prossimo viaggio ricolmo di sensi di colpa!

 

 

Eve

Eve

Lascia un Commento