Home » Recensioni: serie TV e Film » Space Jam: New Legends

Space Jam: New Legends

La Warner Bros ha rilasciato nel weekend di Pasqua il primo trailer ufficiale di Space Jam: New Legends. Il film di Malcolm D. Lee uscirà a settembre al cinema e sarà prevalentemente in live-action ma non mancheranno le sequenze d’animazione. Negli USA la pellicola arriverà invece il 16 luglio sia su HBO Max che nelle sale.

Space Jam 2 New Legends

L’incomprensione tra padre e figlio apre il primo trailer ufficiale e dopo aver sbagliato piano, i due si ritrovano in una stanza che accoglie numerosi server. Qui Dom James, il figlio della stella della NBA, viene risucchiato in un portale e condotto nel mondo di Space Jam. Preoccupato per le sorti del ragazzo, anche ‘King’ James si lancia nello stesso spazio digitale e fa la conoscenza di Intelligenza Artificiale. L’unico modo per il campione dei Los Angeles Lakers e suo figlio di tornare a casa sani e salvi è vincere la più ostica partita di pallacanestro di sempre contro la squadra del Re del Server-verso. LeBron deve giocarsi tutto avendo al suo fianco i Looney Tunes, indisciplinati ma pronti a dare il proprio contributo.

Space Jam 2 New Legends

Nel Dream Team ci saranno Bugs Bunny, Titti, Daffy Duck, Diavolo della Tasmania, Nonna, Porky Pig, Yosemite Sam, Silvestro, Foghorn Leghorn e Lola Bunny.

Space Jam 2 New Legends

È stato invece tagliato dalla squadra Pepé La Puzzola dopo che l’editorialista Charles M. Blow del New York Times ha accusato l’animaletto di fomentare la cultura dello stupro. Le controversie portate a galla da Blow avrebbero convinto la Warner Bros a tagliare del tutto il cameo di Pepé da Space Jam: A New Legacy. La scena vedeva la puzzola in compagnia della modella e attrice brasiliana Greice Santo in un bar. Pepé, nelle vesti del barista, tentava in tutti i modi un approccio con la Santo, prima baciandole un braccio e poi sedendosi al suo fianco. La sequenza vedeva la donna evitare le avances della puzzola, sino a tirargli un sonoro schiaffo in grado di fare roteare la moffetta sullo sgabello sul quale era seduta.

Un portavoce della Santo ha rilasciato una dichiarazione relativamente alla scena tagliata:

Essere nel film è stato un grosso impegno per Greice. Nonostante Pepé sia solo un personaggio dei cartoni animati, se c’è qualcuno che avrebbe voluto schiaffeggiare un molestatore sessuale come lui, questi era proprio lei. Ora che la scena è stata rimossa dal film, la Santo non potrà influenzare il mondo e le giovani generazioni che guarderanno il sequel di Space Jam, facendo capire alle ragazze e ai ragazzi che il comportamento di Pepé è assolutamente inaccettabile.

Nel cast figurano tra altri, oltre a LeBron James, Don Cheadl, l’Intelligenza Artificiale Al G Rhyth, Khris Davis (Malik), Sonequa Martin-Green (Kamiyah James), Cedric Joe (Dom James), Ceyair J. Wright (LeBron ‘Bronny’ James Jr.), Zendaya (Lola Bunny), Bob Bergen (Porky Pig), Eric Bauza (Bugs Bunny/Daffy Duck/ Tweety/Marvin the Martian), Jeff Bergman (Gatto Silvestro), Whitney Coleman (Trinity/Granny). Non mancano altre stelle della NBA come Klay Thompson, Anthony Davis, Kyrie Irving e Chris Paul, e della WNBA, come Diana Taurasi e Chiney Ogwumike. Sono loro a comporre la squadra di Intelligenza Artificiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BasketUniverso (@basketuniverso.it)

Cos’altro resta da dirvi? Ah già giusto non ho ancora messo il trailer (qui) ☺ Buona visione!

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento