Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Una serata al cinema: Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza

Una serata al cinema: Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza

Data uscita: 15 Dicembre 2016 Genere: Azione, Fantascienza, Avventura Regia: J.J. Abrams Distribuzione: Walt Disney Studios Paese: USA Durata: 135 Minuti Formato: 2D, 3D, IMAX 3D Ebbene si, è arrivato il momento, in vista dell’uscita dell’ episodio VIII, uno dei Star Wars più attesi di sempre, di parlare di questo benedetto episodio VII. Ci sono diverse correnti di pensiero riguardo a questo capitolo della Saga più famosa, che ci accompagna da 40 anni più o meno. Il cambio al timone, passato alla Disney, ha sicuramente influito, in parte, a quello che è l’Episodio VII. Se da una parte volevano navigare…

Score

voto 3

Voto Utenti : 4.6 ( 1 voti)

Data uscita: 15 Dicembre 2016
Genere: Azione, Fantascienza, Avventura
Regia: J.J. Abrams
Distribuzione: Walt Disney Studios
Paese: USA
Durata: 135 Minuti
Formato: 2D, 3D, IMAX 3D

Ebbene si, è arrivato il momento, in vista dell’uscita dell’ episodio VIII, uno dei Star Wars più attesi di sempre, di parlare di questo benedetto episodio VII. Ci sono diverse correnti di pensiero riguardo a questo capitolo della Saga più famosa, che ci accompagna da 40 anni più o meno. Il cambio al timone, passato alla Disney, ha sicuramente influito, in parte, a quello che è l’Episodio VII. Se da una parte volevano navigare in acque molto tranquille, senza stravolgere troppo la storia, dall’altra hanno esagerato con i copia e incolla dagli altri episodi, a mio avviso.

Nonostante queste premesse, mi sento di dire che questo episodio di Star Wars apre a scenari che fanno parlare parecchio, le teorie sulla rete, (come ad ogni uscita e ad ogni trailer che si rispetti), e quello che ha lasciato questo episodio nella mente dei fans è:” Porca paletta che finale!”

La cosa che più mi ha colpito, è stato proprio il finale, dico proprio gli ultimi minuti eh, perché sono quelli che, più di tutto il resto, ci lasciano con una botta di adrenalina pazzesca.

Parlando del resto del film, posso dire che do’ un cartellino Rosso a Rey per aver chiamato il Millenium Falcon “Ammasso di Rottami”, uno alla Disney per averci infilato in mezzo una storia d’amore che non credo ci azzecchi molto e un altro sempre alla Disney per la scelta dell’attore del cattivo di turno “Kylo Ren”. Ora, dal figlio di Leia e di Han Solo (nipote di Anakin Skaywolker e di Padme… cioè almeno doveva essere BIONDO), insomma perdonatemi, ma credo che, almeno fino a qui, Kylo Ren sia il cattivo più noioso di Star Wars. Mi spiace per Adam Driver, che trovo molto adatto in ruoli completamente diversi, ma la sua interpretazione del nipote di Darh Vader non mi ha proprio convinta.

L’Episodio VII vede il ritorno di vecchie conoscenze per gli amanti di Star Wars, personaggi che faranno sicuramente nascere un sorriso e, nel caso di Leia, un momento di tristezza per la morte di Carry Fisher, nuovi Droidi, nuovi Stroop trooper addestrati dal primo ordine, un interrogativo su chi sia a muovere i fili del lato oscuro e i passi di Kylo Ren, un’apparizione che lascia molti interrogativi che speriamo vengano colmati nell’Episodio VIII. Ci sono nuovi personaggi che entreranno a far parte della Saga, per quanto la caratterizzazione, attualmente, non sia delle migliori, trovo che abbiano potenzialità che, fino ad oggi, non avevo visto in altri personaggi. Quindi direi di poter affermare che questo Episodio VII sia quell’anello di connessione necessario e che la Disney ha deciso di muoversi con molta cautela, lasciando aperti scenari davvero ampissimi che hanno fatto parlare un anno intero i fans della Saga e non solo.

Per questo film, è consigliabile che i piccoli siano accompagnati ma non è vietato agli under 14.


Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Otaku per passione: Wotakoi: L’amore è complicato per gli Otaku – 1×01 – “Narumi e Hirotaka si incontrano di nuovo e…”

Genere: anime commedia sentimentale Autore e disegni: Fujita ...