Home » Prossime Uscite » Segnalazione: Come il mare di notte di Martina Boselli

Segnalazione: Come il mare di notte di Martina Boselli

TITOLO: Come il mare di notte

AUTORE: Martina Boselli

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Self-help

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (15,90) 

DISPONIBILE SU AMAZON

E IN TUTTE LE LIBRERIE

DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 aprile 2021

Cosa ero disposta a dare io nelle relazioni? Lo sapevo.

Ma cosa volevo che gli altri dessero a me? Questa era una risposta che non avevo ancora trovato.

E non ci ero riuscita perché, in realtà, quella domanda non me l’ero mai posta.

Le conseguenze dell’amore sono imprevedibili. A volte i sentimenti ci sfiorano soltanto, altre ci travolgono come onde del mare. Ci sono giorni in cui quel mare è calmo, altre in cui la tempesta ci travolge. E poi ci sono le notti, in cui il mare è profondo, scuro, ed è dentro di noi. E ci tocca decidere se annegare o risalire a galla.

Come il mare di notte è un viaggio tra i resti di speranze infrante e macerie di amori crollati sotto il peso della verità. Un percorso di rinascita, quello attraverso cui ci conduce Martina Boselli, che parte innanzitutto dalla consapevolezza di se stessi.

ESTRATTO

Cara M.,

 Hai sempre camminato in punta di piedi per non destare il minimo rumore, per non disturbare.

Hai sempre camminato lungo il muro per tenerti nascosta, al riparo dal mondo esterno, ma tutto ciò è mai servito davvero per farti meno male? Tutto questo è mai servito per tenerti al riparo da occhi indiscreti? Al riparo da mani che non sapevano accarezzare il tuo cuore? Al riparo da coloro che dicevano di capirti mentre, invece, continuavano a ferirti? O forse, facendo così ti sei fatta ancor più male. Perché hai fatto solo in modo di renderti invisibile di fronte al mondo intero.

Ci hai mai pensato, piccola M.?

Quante ferite siamo in grado di procurarci da sole, mentre tentiamo in ogni modo di evitare che siano gli altri ad infliggercene?

E ora lo senti, vero? Puoi finalmente camminare a passo normale. Puoi smettere di preoccuparti di essere invisibile, di essere inesistente, di disturbare.

Ti ha vista.

Ti sta cercando.

Ti sta aspettando.

Lì fuori, finalmente, c’è una persona che si è accorta di te e vuole tenerti con sé, nonostante le tue paure, le incomprensioni, le cicatrici che ti fanno spesso sbagliare e alzare i tacchi e andare altrove.

Lì fuori, finalmente, c’è una persona che vuole conoscere ogni cosa di te: dagli una possibilità.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento