Home » Recensioni: serie TV e Film » Romulus: Curiosità Sul Kolossal Italiano.

Romulus: Curiosità Sul Kolossal Italiano.

La nostra Shelby ci regala alcune curiosità sul cast di Romulus , serie tutta italiana in onda su Sky. Qui le sue recensioni sulle puntate andate finora in onda.

Romulus Curiosità

Il mio rapporto con la serie Romulus non era partito come speravo, il mio entusiasmo aveva lasciato spazio a molte perplessità. Capita spesso quando iniziamo un libro o una serie tv di dire: “che roba è?” Poi andando avanti scatta quella molla e finiamo per gridare al capolavoro.

Dopo avervi parlato della serie, ho deciso di dedicare un piccolo spazio al cast.

Dopo il successo del film Il Primo Re, uscito al cinema il 31 gennaio 2019, con protagonista Alessandro Borghi, recitato in Latino arcaico, Rovere ha deciso di narrare in maniera più approfondita la storia della nascita di Roma e del grande impero che ne è seguito. Quando andai al cinema, rimasi affascinata dal progetto e divertita dai molti spettatori che abbandonarono la sala perché il film era sottotitolato, persino mio marito si era incavolato perché avevo omesso questo piccolo particolare (sono perfida!).

CAST PRINCIPALE:

Romulus Curiosità-Imm.1-

Andrea Arcangeli (Yemos)Romulus Curiosità-Imm. 2

Classe 1993 nato a Pescara, il giovane abruzzese, si trasferisce a Roma e inizia a recitare in piccoli ruoli in varie fiction e serie come: Fuoriclasse, Romeo e Giulietta, Trust di Danny Boyle, per poi avere il ruolo di protagonista in Romulus. Nella serie l’attore, come gli altri membri del cast, per due mesi si è preparato non solo fisicamente ma ha dovuto cimentarsi con il proto latino. Ognuno di loro ha cercato di padroneggiare la lingua con naturalezza. In un’intervista l’attore credeva di non avere problemi con le scene a cavallo, in realtà si è rivelato il più scarso di tutti, ma a detta di Arcangeli la colpa era del suo cavallo che non si muoveva.

Marianna Fontana (Ilia)

Romulus Curiosità-Imm. 3

Classe 1997 nata a Maddaloni, nel 2017 è stata candidata al David di Donatello e al Globo d’Oro insieme alla gemella per il film Indivisibili di Edoardo de Angelis. Riceverà un’altra nomination per il film Capri-Revolution. Nella serie Romulus, prima esperienza televisiva per la giovane, interpreta la vestale che poi diverrà guerriera per vendicare la morte del suo amato. Personaggio sicuramente molto affascinante.

Francesco di Napoli (Wiros)Romulus Curiosità-Imm. 4

Classe 2001, è il più giovane dei tre. Si è fatto conoscere nel film La paranza dei bambini, ispirato al romanzo di Roberto Saviano. In Romulus interpreta un ex schiavo, dal passato misterioso, che incrocerà il suo cammino con il principe Yemos, instaurando un rapporto di fratellanza.

I tre giovani protagonisti, insieme al resto del cast, hanno lavorato al film per quasi tutto il 2019, tra riprese e preparazione.

Il duro lavoro si vede e spero che sentiremo parlare di queste giovani promesse del cinema italiano ancora.

Vi consiglio di guardare Romulus, progetto italiano audace, fresco e innovativo, dove l’anima e il cuore si possono trovare in ogni dettaglio.

Vi lascio il Trailer.

 

 

 

 

 

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento