Home » Recensioni: serie TV e Film » Romulus: Anticipazioni Stagione 2

Romulus: Anticipazioni Stagione 2

LA LEGGENDA DI RUMIA CONTINUA CON UNA SECONDA STAGIONE!

Romulus

Non tutte le ciambelle escono col buco, io stessa durante i primi episodi della serie italiana Romulus, sulla nascita di Roma e girata interamente in protolatino, volevo strapparmi i capelli. Fortunatamente, continuando la visione mi sono ricreduta e ho finito per amarla alla follia. Direi che per me la ciambella è riuscita.

La prima stagione composta da 10 episodi, trasmessi dal 6 novembre su Sky Atlantic e Now TV, ci ha permesso di conoscere i tre protagonisti: il principe Yemos, Andrea Arcangeli, la vestale Ilia, Marianna Fontana e lo schiavo Wiros, Francesco di Napoli.

Tra mito e leggenda, le storie di questi tre giovani inevitabilmente si intrecceranno e porteranno alla nascita di Rumia, per noi del XXI secolo Roma.

Ciò che colpisce della serie di Matteo Rovere è la passione e la dedizione nel ricreare dal nulla due intere città, trovare un cast di giovani promesse che si è cimentato con il protolatino, ma soprattutto l’audacia di voler narrare le vite di persone comuni, provenienti da un passato a noi sconosciuto, ma con il quale è facile immedesimarsi.

Romulus

Dopo questo straordinario successo, posso dirvi che a partire dal mese di maggio inizieranno le riprese della seconda stagione di Romulus, che si svolgeranno a Roma. La serie avrà 8 episodi e probabilmente potremmo vederla nel corso del 2022.

Rovere con questi nuovi episodi approfondirà il legame fraterno che si è creato tra Yemos e Wiros e ci parlerà del re dei Sabini, il quale minaccerà Rumia e tutti i suoi abitanti.

Ci saranno nuovi personaggi, battaglie e sfide all’ultimo sangue per il potere…e forse scopriremo chi sarà il tanto famoso Romulus, perché tutti sappiamo che può esserci un solo re. Citando GOT: “Nel gioco del trono (di Spade) o si vince o si muore.”

Inoltre, Matteo Rovere ha deciso che il suo set sarà il più eco-friendly possibile.

Grande ambizione per le produzioni Sky che entro il 2030 sperano di diventare Net Zero Carbon. La seconda stagione di Romulus sarà una delle prime, non posso far altro che complimentarmi con tutti loro.

Auguro al cast e alla crew buon lavoro!

Per ora è tutto gente, alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 2 Average: 4.5]

StaffRFS

Lascia un Commento