TITOLO: Disgraceful
SERIE: Grace Trilogy #2
AUTORE: Autumn Grey
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: New Adult
PAGINE: 300
FORMATO: Ebook – copertina flessibile
PREZZO: Ebook € 3,99 – cartaceo 13,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29/07/2021
NB: Libro disponibile in libreria e store online
Desolate – SERIE: Grace Trilogy #1
Disgraceful – SERIE: Grace Trilogy #2
Sapevo che innamorarmi di Sol sarebbe stato un errore, ma l’ho fatto comunque. I suoi sorrisi e i suoi occhi blu mi hanno travolta. Ma lui non è mai stato mio e, come tutte le cose belle e speciali, anche la nostra storia è finita.
Poi, Levi è entrato nella mia vita, con le sue fossette e gli occhi grigi. Ha abbattuto tutte le mie difese e ha rubato ciò che restava di me.
Adesso il mio cuore è un campo di battaglia, dove passato e presente lottano per il mio futuro.
Si dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. Beh, non è affatto vero.
A volte, lasciarsi andare significa scegliere di non guardarsi indietro.
(Tratto dal libro)
Il primo volume della Grace trilogy era terminato con un drammatico cliffhanger e Disgraceful riprende i fili della storia d’amore fra Sol, il seminarista molto confuso che non ha capito ancora cosa vuole dalla vita e Grace, la studentessa invaghita da sempre di lui ma che è stanca di nascondere il suo amore.
“Ti ho fatto diventare la mia priorità, e ho sbagliato, ma come un’idiota speravo che le cose sarebbero cambiate. Volevo qualcuno che mi mettesse al primo posto tra le sue scelte. Qualcuno per cui essere l’unica scelta.”
(Tratto dal libro)
Grace non vuole più essere la seconda scelta di nessuno e con questa consapevolezza prende la decisione più dolorosa della propria vita: lasciarlo.
E finalmente! L’egoismo di Sol è allucinante, mi chiedevo fino a quando lei si sarebbe fatta trattare in questo modo. L’amore proibito è un tabù solo per l’uomo che non prende consapevolezza del sentimento che prova nei confronti della ragazza. Lei non la giudico perché è innamorata e, se non avesse avuto la spinta di lui non si sarebbe mai imbarcata in questa relazione.
A quanto pare neanche la scelta di Grace lo fa rinsavire, perché con la scusa di fare del bene agli altri e non deludere suo zio, mentore a cui deve tutto e la sola famiglia che abbia mai avuto, continua a scappare e a non capire cosa si stia lasciando sfuggire.
Sono diventata il suo piccolo, sporco segreto. O almeno è così che mi sento.
(Tratto dal libro)
Per la prima volta ho avuto il piacere di leggere un libro che si evolve in maniera diversa dai soliti cliché. Mi sono affezionata al nuovo personaggio ,“Levi”, che compare nella quotidianità della protagonista e adesso non so più per chi fare il tifo.
È Grace il centro di questo secondo volume, una ragazza che prende in mano la propria vita e comincia a pensare a se stessa e a quello che vuole veramente.
Il cambio di look, l’amicizia con MJ, il viaggio in Europa sono tutte decisioni che la aiutano in questa evoluzione e il tutto con il supporto della sua meravigliosa mamma.
La nuova vita al college è un cambiamento provvidenziale per Grace perché qui ha l’opportunità di conoscere nuovi amici ma è soprattutto la connessione che si instaura con Levi a far nascere nella ragazza la speranza di potersi riprendere dal dolore del distacco da Sol e lo slancio per riuscire a innamorarsi di nuovo.
Chi avrebbe immaginato che il cuore, un organo così piccolo, avesse la capacità di provare contemporaneamente così tante emozioni per due persone diverse?
(Tratto dal libro)
Levi non è una meteora o un mezzo per far ingelosire l’ex, come si potrebbe pensare. In questo secondo volume assistiamo alla nascita di un amore, e questo per assurdo mi ha fatto distaccare dal personaggio di Sol, che a un certo punto fra missioni umanitarie varie non si vede più.
Sono Levi e Grace a far battere il cuore e l’autore è davvero bravo a creare tutto questo, l’attenzione è sempre vigile e riesce persino a rendere interessanti anche le dinamiche familiari o scolastiche che sembrano interferire nella vicenda rendendo il ritmo del racconto dinamico e fluido. La sensualità è amalgamata al resto nelle giuste dosi, creando un’aspettativa che vale più di tante scene erotiche.
Levi, oltre a essere un bel ragazzo, uno sportivo, un bravo figlio, un bravo amico, è stato caratterizzato egregiamente e quindi l’autore è riuscito a farlo entrare nelle simpatie del lettore, creando un vero dilemma sulla prosecuzione del libro.
Ma Sol non è sparito, si è preso un pò di tempo per riflettere e, l’amore che ha sempre provato per la ragazza, nonostante tutto è più forte che mai.
A questo punto non so più cosa abbia in mente l’autore e vista la fine che ancora una volta ha dato al libro, mi aspetto qualsiasi cosa.
Adesso non mi resta che attendere il terzo e ultimo volume di questa serie davvero meritevole e targata “Queen Edizioni”.
Consigliatissimo!