Home » Recensione libri » Review Tour con recensione : Appuntamento con il diavolo di Andie M. Long SERIE: Supernatural Dating Agency#2

Review Tour con recensione : Appuntamento con il diavolo di Andie M. Long SERIE: Supernatural Dating Agency#2

 

TITOLO: Appuntamento con il diavolo
SERIE: Supernatural Dating Agency Vol.2
AUTORE: Andie M. Long
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Commedia romantica paranormale
PAGINE: 120
FORMATO: Ebook
PREZZO: 2,99 Ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Giugno 2020
NB: Ebook disponibile nei vari store

 

 

Serie: Supernatural Dating Agency
Il vampiro cerca moglie #1 qui la recensione
Appuntamento con il diavolo #2

La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo…
Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony ‘vede’, Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato.
Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?

Diciamo subito che questi esseri soprannaturali nascosti fra gli umani mi piacciono tantissimo, in questo libro, che riprende i personaggi del primo volume, conosciamo meglio Lucy Fir, amante spassionata delle Louboutin, ex direttrice dell’inferno che è stata liberata dopo 27 anni dal suo rapimento.

Lucy è in una fase di transizione e si ritrova nella stessa città dov’è stata rapita ma tutto le sembra diverso perché, nonostante lei sia uguale, sono passati molti anni e il mondo intorno a lei si è evoluto. Inizia così una fase di adattamento in cui perderà spesso la pazienza e darà letteralmente fuoco a quello che le sta vicino, vorrei anch’io incenerire le cose che mi danno sui nervi!

Cercare di tornare umana implica molti ostacoli, soprattutto se nei due decenni appena trascorsi non hai fatto altro che torturare le anime dannate; la nostra protagonista scoprirà però che gli amici sono fondamentali per essere felici e avere gente attorno che tiene a te è la cosa più bella che ci sia. Lucy sa che per velocizzare la transizione è fondamentale innamorarsi; così si rivolge all’agenzia più famosa di Withernsea, sperando che Kim le dia l’aiuto che le serve. Vedremo molti appuntamenti che ci faranno dire “allora non è successo solo a me’’ e alcune scene sono da sbellicarsi dal ridere, questi soprannaturali ci assomigliano un sacco.

Una scrittura piacevole e mai noiosa, nonostante all’inizio sia abbastanza faticoso stare al passo se non si ha letto il primo volume della serie, che ci racconta la storia fra Shelley e Theo e che ci accompagna in un mondo dove licantropi, vampiri, succubi e perfino Satana in persona sono in mezzo a noi e cercano l’amore proprio come gli umani. I capitoli si alternano raccontando in prima persona i pensieri e le avventure di Lucy e Kim, innamorata di Darius, un Licantropo alfa che si oppone con tutte le sue forze ad avere una relazione. Kim viene pedinata da Frankie, un mago trasformato in vampiro dopo essere stato incenerito da Satana nel primo libro e che si trova durante la transazione ad avere un attaccamento morboso a quest’ultima, sua ex fidanzata prima di morire.

Un mix di intrecci che vi terranno attaccati al romanzo con il fiato sospeso e vi lasceranno con una nota di tristezza quando finiranno le pagine, perché ho scoperto che non vedo l’ora di capire cosa accadrà ai nostri personaggi nella prossima storia.

Il libro ha un tono leggero e divertente, che non sfocia mai in un’eccessivo romanticismo mantenendo il tono piacevole soprattutto se non si cerca un romanzo con i drammi tipici delle storie d’amore strappalacrime.

Sinceramente vi consiglio di leggerlo, dopo tanti lascia e riprendi una storia con una strada definita è stato proprio quello che ci voleva, quindi, aspetto il terzo volume con ansia.

Buona lettura Fenici!

 

ladykira

ladykira
Babyladykira Admin founder RFS

Lascia un Commento