Home » Recensione libri » Review party con recensione: “In a legend disclosure #1” di A. & V. Enelyn

Review party con recensione: “In a legend disclosure #1” di A. & V. Enelyn

Titolo: In a legend disclosure #1
SERIE: In a legend
Autore: A. & V. Enelyn (Antonietta F. & Valeria M.)
Editore: GDS
Genere: Fantasy – Paranormal Romance
Data di uscita: 08 gennaio 2018

1 In a Legend – Disclosure
2  The Legend- United
3 In a legend (prossima uscita)

E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata… o sfruttata? Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta? Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni. Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte. Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l’inizio. E se questi sogni potessero diventare realtà?

Per l’anima è morte divenire fuoco, per il fuoco è morte divenire acqua, ma dall’acqua nasce il fuoco e dal fuoco nasce l’anima.

(Tratto dal libro)

Questo libro parte col botto! In che senso? Nel senso che ti conquista, ti affascina e si riempie di mistero sin dalle prime pagine. Ho adorato l’attrazione e il legame che il lettore stabilisce da subito con la protagonista Josephine, forte e combattiva; la simpatia che porta ad amare Samantha e l’empatia che come un fulmine a ciel sereno scatta per il giovane e sexy Aiden.

Josephine, chiamata Josie, è una ragazza che la vita ha messo a dura prova, un amore malato le ha chiuso il cuore e come se questo non bastasse, alla morte della madre, il padre l’ha “lasciata” alle cure di una zia speciale, Lely. Costretta a trasferirsi temporaneamente dall’unico genitore rimastole, la giovane, con l’immancabile amica Sam, incontra e si scontra con colui che le ruberà il cuore, Aiden, enigmatico e aitante ragazzo, nonché figlio della futura moglie del padre di Josie. Le scintille, intese come petardi scoppiettanti, non mancano ad arrivare e le dinamiche tra i due contribuiscono a rendere la storia ironica e divertente. Finché un giorno Josie scopre il suo potere… un nuovo mondo si apre e tutto diventa magico!

Un fantasy che sembra nascere quasi per caso dalle acque di una leggenda che sfocia nella realtà, una dei quelle favole moderne che qualunque giovane, e non più giovane donna, vorrebbe vivere. Il tutto intriso da una storia d’amore in cui il romanticismo e la sensualità, seppur molto soft, si mescolano insieme come pennellate decise di un quadro impressionista. I temi trattati sono attuali e di forte impatto emotivo: la perdita, la violenza, l’amore, l’amicizia e il rapporto di fiducia tra gli esseri umani accrescono il pathos.

Per quanto le autrici siano giovanissime, tanto di cappello per la scrittura coinvolgente e fluida che ci hanno regalato, talmente scorrevole da ritrovarti a metà romanzo senza essertene quasi accorta. Penetrare nella storia è naturale… desideravo scoprire la forza degli elementi e le caratteristiche di ogni membro della leggenda. Be’ che dire, vorrei un libro che me la racconti in ogni dettaglio!

Un romanzo meraviglioso, ho amato ogni singola pagina, i colpi di scena sembrano non finire mai… e l’epilogo è pazzesco. Non vedo l’ora di leggere il seguito, non credo di riuscire ad attendere a lungo.

 

Titolo: In a legend disclosure #1 SERIE: In a legend Autore: A. & V. Enelyn (Antonietta F. & Valeria M.) Editore: GDS Genere: Fantasy – Paranormal Romance Data di uscita: 08 gennaio 2018 1 In a Legend – Disclosure 2  The Legend- United 3 In a legend (prossima uscita) E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro? Cresciamo educati e abituati a una realtà poco piacevole con principi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili. Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo? Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento