Home » Recensione libri » Review Party con recensione: “Brute” di Sc Daiko

Review Party con recensione: “Brute” di Sc Daiko

TITOLO: Brute
AUTORE: Sc Daiko
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporary romance
PAGINE: 290
FORMATO: Ebook – cartaceo
PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 settembre 2020

Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l’uomo più maleducato che abbia mai conosciuto.
Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui… ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere… il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di bruciarmi. Un cuore fragile può facilmente essere spezzato di nuovo.

Solo per adulti

Mie care Fenici, ben trovate.

Il libro di cui parleremo oggi mi ha entusiasmato e piacevolmente stupito. All’apparenza un romance, di cui vado comunque ghiotta, si è rivelato un prodotto con più spessore, mescolando tratti di spy story e di giallo, creando mistero e suspense. Un uomo distrutto dagli eventi, una donna affranta per un doloroso lutto, due bambini in cerca di una vera famiglia, sono alcuni degli elementi che costituiscono la trama vincente che l’incredibile autrice ha utilizzato nel costruire questa storia.

Catrin ha da poco perso suo marito. Distrutta dal dolore, decide di lasciare la sua casa, piena di dolcissimi ricordi, insieme a sua figlia Becca. Con l’aiuto di alcuni suoi amici, tenta di rifarsi una vita, ma il vuoto lasciato dalle persone care non sembra facilmente colmabile. A venirle incontro, la sua compagna di tutti i giorni: una bottiglia di vino che rischia di farla saltare in un baratro sempre più profondo. Le sue fosche giornate vengono però animate da un nuovo vicino di nome Daniel. Anche lui vedovo e con un bambino piccolo di nome Ben, si è da poco trasferito nel villino accanto a loro. Denominato da tutti Bruto, per i suoi modi schivi e sgarbati, viene tenuto debitamente a distanza, fino a quando i piccoli Ben e Becca, decidono di fare amicizia. Sarà il loro affetto e la loro innocenza a far avvicinare i genitori, portando i due cuori feriti e provati a guarire insieme.

L’amore dilaga in modo prepotente. Ma i segreti che custodisce gelosamente Daniel sono pericolosi, e le conseguenze del suo silenzio rischieranno di mettere in pericolo la sua relazione con Catrin e la vita dei suoi cari. Riusciranno i due a superare tutte le difficoltà che il destino ha messo sul loro cammino?

Un libro molto eccitante sia dal punto di vista dello svolgimento della trama, sia per le tante scene piccanti che descrivono la vita intima dei due protagonisti. La vita di Daniel, alias Alexei, di origine russa, è costellata di eventi difficili da gestire. Implicato in un’operazione di copertura con l’FBI, ha pagato caro il volersi opporre ai traffici illeciti della mafia russa. Un carattere dominante al cento per cento, ti cattura con l’immensa tenerezza che lascia trasparire nel rapporto con suo figlio. Dalle emozioni intense e le passioni travolgenti, ti colpisce nel suo essere un personaggio a tutto tondo, stupendoti pagina dopo pagina. Ho apprezzato il particolare dato dalla sua vita da pittore, un artista “bello e maledetto”, che lascia trasparire emozioni, sensazioni e tratti di vita nelle sue pennellate, generando tele di alto livello.

Catrin è una donna pratica e potenzialmente stabile. La morte di suo marito l’ha provata in maniera profonda, portandola sull’orlo dell’alcolismo. Complimenti all’autrice, per il modo in cui ha descritto le scene dove viene tentata dalla bottiglia, quando ogni bicchiere doveva essere il solo o ultimo della giornata. Palpabile e densa di rimpianto, invece, è l’atmosfera dei momenti in cui ricorda l’amato marito scomparso. Ed è proprio la sua enorme forza nell’affrontare la vita di tutti i giorni che attrae Daniel, trovando in lei un porto sicuro, facendolo nuovamente innamorare, al di là di ogni sua speranza.

Insomma, un libro che va assolutamente letto, con una trama che non vi deluderà di certo.

A presto, care fenicette.

TITOLO: Brute AUTORE: Sc Daiko EDITORE: Queen Edizioni GENERE: Contemporary romance PAGINE: 290 FORMATO: Ebook – cartaceo PREZZO: 3,99 Ebook – 12,90 cartaceo DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 settembre 2020 Il mio vicino Daniel Collins è un papà single, ed è l’uomo più maleducato che abbia mai conosciuto. Freddo. Arrogante. Solitario. È così instabile che tutti lo chiamano il Bruto. Dovrei stare lontano da lui… ma riesco a vedere cosa sta cercando di nascondere… il dolore e il suo passato oscuro che minaccia di distruggerlo. Quando siamo insieme accade qualcosa di unico, ma giocare col fuoco è pericolo e rischio di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento