Titolo: A Legend – Infinity
Serie: Legend Series
Prezzo cartaceo: € 12,90
Prezzo eBook: € 2,99
Genere: Paranormal Romance
Editore: Self Publishing
Pagine: 434
Data uscita: 12 gennaio 2021
In a Legend – Disclosure #1 – Recensione QUI
The Legend – United #2 – Recensione QUI
A Legend – Infinity #3
Quanto dolore può sopportare una persona?
Josie non è più la stessa; è sul fondo dell’oceano più scuro e non riesce più a vedere il suo spiraglio.
Quando la finta normalità che lei e la sua nuova famiglia hanno costruito crolla, è certa che nulla finirà più bene. È certa che l’unica cosa da fare è lasciarsi andare.
Aiden è la metà perfetta della quinta essenza, ma nemmeno questo sembra aiutarla.
Morti, disastri e sofferenza iniziano a scuoterla ancora, ricordandole che c’è ancora qualcosa da affrontare, che la sua leggenda non è finita.
A volte l’amore è l’unica cosa che ci resta. L’unica cosa a cui puoi credere o su cui puoi fare affidamento per continuare a restare a galla.
Vale la pena fidarsi e lottare per qualcosa che non dà alcuna certezza.
Credi. Credi nell’amore.
Perché accende ciò che la pioggia ha spenso, perché rianima ciò che il Caos minaccia di annientare.
Ma se quell’amore fosse una maledizione?
Se quell’amore ci risanasse, ma ci annientasse nello stesso tempo?
Scrivi la tua storia, crea la tua leggenda.
Questa saga è stata per me un colpo al cuore. Mi ha incatenato sin da subito nel suo mondo e non sono riuscita più a liberarmene. È stupenda! Avete mai fatto caso che, talvolta, quando qualcosa ci cattura così nel profondo, trovare le parole giuste per esprimere le proprie emozioni diventa davvero difficile? Sono così innamorata di questa storia e di Drake (sì, sono consapevole che non è il protagonista in senso stretto, ma è così!) che molte scene sono andata a leggerle e rileggerle ancora.
Con questo capitolo le autrici si sono superate, non manca nulla: l’avventura, il mistero, la paura, i poteri e i continui riferimenti alla leggenda oltre a sentimenti veri quali amore, amicizia e gelosia.
Vi ricordate dove eravamo rimaste?
Una serie di immagini diverse ma uguali mi passano davanti agli occhi come in un caleidoscopio. Io e Aiden abbiamo sconfitto gli anziani, abbiamo formato la quinta essenza e li abbiamo uccisi? (Tratto dal libro)
Ebbene sì, Aiden e Josie ce l’hanno fatta! Ma proprio quando tutto potrebbe volgere al meglio, inspiegabili terremoti e calamità naturali investono il mondo. Sarà vero che l’amore e il legame tra i due ragazzi porterà alla distruzione di tutto e tutti?
E come potranno trovare un modo per fermare coloro che hanno liberato il caos in un turbinio di disastri?
Josie è rimasta ormai orfana, tutti i suoi legami di sangue non ci sono più, ma troverà la famiglia di cui ha bisogno in Aiden, Sam – sua amica e sorella – nonché Drake, il bestione che ha dimostrato con coraggio il suo pentimento e la sua redenzione. Si proteggono uno con l’altro con personalità estremamente diverse, ma così vere. Le caratterizzazioni dei singoli personaggi mi hanno davvero affascinata, in particolare quella di Samantha, una ragazza di soli ventun anni che, sebbene possa apparire frivola, è la colonna portante di tutto. Lei ha tutta la mia ammirazione, è il personaggio che più mi è entrato nel cuore, a volte allegra, coraggiosa e spensierata ma in fondo bisognosa di amore e certezze.
Abbasso gli occhi e mi mordo il labbro inferiore. Drake mi abbraccia. “Andrà tutto bene, vedrai.”
Mi sono ormai abituata ai suoi modi rozzi e ho ormai capito che ha un modo tutto suo di dimostrare affetto. Quindi abbozzo un sorriso e mi lascio andare, abbracciandolo di rimando. In questo momento ne ho bisogno. (Tratto dal libro)
Vorrei dirvi così tante cose, ma nello stesso momento non voglio rovinarvi la sorpresa!
Cuore e cervello sono talmente in contrasto che a stento trattengono le mani che prudono.
Per chi non ha ancora letto il romanzo, pensieri sconnessi fuoriescono dalla tastiera in modo compulsivo…
Sappiate che ho pianto come una bambina in quella radura, quando il palmo della sua mano si accostava a quel petto. Ho sentito sulla mia fronte quelle labbra che imprimevano l’amore. Quanto ho desiderato la scena al laghetto, avevo la pelle d’oca quando i loro sguardi si sono incrociati e tutto è diventato chiaro.
Riprendo le mie capacità mentali e proseguo.
La novità della missione, però, è che non saranno solo loro quattro a dover scoprire cosa sta accadendo. Vi ricordate di Alex? Proprio lui.
Una scrittura frizzante e dialoghi stupefacenti navigano con noi in questa avventura tra viaggi in macchina, per mare e salti nel vuoto. Gli elementi fantasy si amalgamano ad hoc con quelli paranormal romance con un worldbuilding costruito alla perfezione.
Siamo, ahimè, giunti alla fine… ma non vedo l’ora di leggere altro di queste due favolose autrici che mi hanno regalato tantissime emozioni! Grazie, non fateci aspettare troppo per il prossimo libro, mi raccomando.
Vi consiglio di non lasciarvi scappare questa saga, merita davvero tanto!