Home » Recensioni: serie TV e Film » Recesione Serie TV – Ms Marvel – 01×06

Recesione Serie TV – Ms Marvel – 01×06

 

“No Normal”

Bentornate, Fenici!

Con questo episodio si conclude anche questa serie Marvel che in questo mese e mezzo ci ha deliziati. È sicuro che di Kamala ne sentiremo ancora parlare.

Jersey City

In fuga dal Damage Control, Bruno e Kamran cercano aiuto. Intanto, la nostra giovane eroina con sua madre tornano da Karachi e  confessa a tutti dei suoi poteri, in realtà lo sapevano, ma si mostrano ugualmente entusiasti. La mamma di Kamala le cuce il costume unendo le varie parti (gilet dato dai Pugnali Rossi, la sciarpa data da Kimo e il simbolo, ovvero la collana spezzata del nome arabo di Kamala)  così può andare a cercare i suoi amici.

Il Damage Control continua a  pedinarla entrando  nella moschea senza nessun diritto; Nakia li svia, mentre Kamran continua a sentirsi male per via dei poteri che continuano a muoversi in lui.  Kamala chiede in seguito a Kimo di aiutarla per farlo uscire dalla città e il ragazzo le dice che troverà la soluzione.

La scena si sposta nel lice, dove cercano in tutti i modi di sviare i soldati, così da permettere  a Kamala e a Kamran di  fuggire.  Dopo una lotta, Kamran perde il controllo sui poteri e Kamala usa i suoi con più controllo e lo aiuta a scappare. La donna a capo della squadre del Damage Control tenta di prenderla, ma la gente  e la stessa polizia la difendono.

Ora Jersey City ha la sua eroina, diventando virale sui social. Il discorso finale con il padre è   molto bello.

“Chi salva una vita, salva tutto il mondo”

Inoltre veniamo a conoscenza del  nome Kamala,  che in arabo vuol dire perfetto, e  in urdu vuol dire meraviglia, da qui il nome Ms Marvel.

Una settimana dopo, i tre amici si ritrovano e hanno la macchina di Kamran che intanto è fuggito in Pakistan dove trova Kimo. Bruno le dice che in lei ci sono dei geni particolari,  ed è una mutante, ma lei non da peso alla cosa, insieme vanno via in auto.

Nella scena post crediti, il bracciale di Kamala si illumina e viene risucchiata in una specie di portale e al suo posto compare Carol Danvers, Capitan Marvel.

Ms Marvel ritornerà in The Marvels.

Considerazioni

Sono rimasta piacevolmente colpita da questa serie, forse più di Hawkeye, e di Moon Knight. Certo, lo youngadult non è il mio genere, ma Kamala mi ha davvero conquistata. È possibile che la poca conoscenza del personaggio  e  la mia curiosità abbiano prevalso a tal punto da informarmi un po’ meglio su di lei.

Questo cambiamento sulle sue origini non è stato malvagio, certo hanno dovuto correggere un po’ sul fatto che lei sia una Inumana, con geni nel suo DNA che si sono risvegliati con le nebbie terrigene, e questo accadeva nei fumetti.

L’hanno resa una mutante da poter  introdurre di nuovo gli X men nell’MCU ritornati alla Marvel. Piccola nota, quando Bruno dice questa cosa, si sente il tema degli X men.

La serie ci ha dato uno spaccato di vita di una sedicenne pakistana in America, con tutti i suoi problemi, le  ansie e il  fangirlare. Chi di noi non lo ha mai fatto in vita sua? In certi comportamenti Kamala mi ha ricordato me ed è stato bello.

Ora  resta che aspettare il secondo film su Capitan Marvel dove la vedremo con Carol e Monica.

 

Voto 5

La vostra Mal approva

 

Alla prossima

Un saluto dalla vostra Mal

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento