“Il coltello Yanagiba” e “Stuntgirl” sono i titoli del terzo e del quarto e episodio de L’allieva. Qui quelli precedenti. Cosa sarà successo questa volta ai protagonisti? E cosa ne penserà la nostra Barbara? Gli saranno piaciuti? Leggiamolo insieme e scopriamolo. Buona lettura.

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi
Ciao Fenici,
tiriamoci via questo dente e scriviamo la recensione delle ultime due puntate trasmesse de L’Allieva.
Se dovessi dare un titolo a questa recensione sarebbe: “Che noia! Guardatelo se non riuscite a dormire, fa più effetto del contare le pecore!”
Ormai gli sceneggiatori non sanno più dove andare a parare e si nota.
A differenza delle prime due puntate i due avvenimenti narrati non sono legati a un singolo libro.
A fare da sfondo alla vita di Claudio e Alice sono gli omicidi su cui Alice è chiamata a fare la sua valutazione, storie che scivolano via senza nessun particolare interesse perché si è portati a guardare cosa succede ai nostri eroi.
Alice e CC sono il centro della storia e grazie al cielo la loro relazione trova un punto di arresto. No, non sono impazzita, ma non so se avete fatto caso che questa coppia è più apprezzabile quando sono separati che uniti.
Tranquille, per ora non si lasciano ma le cose non filano tanto lisce come parevano andare nelle prime due puntate.
La cosa più interessante delle due puntate comunque è l’arrivo del fratello di Claudio, interpretato da un fantastico Sergio Assisi.
Ai prossimi episodi de L’Allieva.