A quanto pare, l’intero cast del telefilm questa settimana si trasforma in un’agenzia immobiliare/ente di solidarietà per sistemare il povero Raji che, a detta di Sheldon, è indebitato, umiliato e senza speranza. Le gag della puntata, probabilmente studiate per risultare divertenti, come al solito si rivelano non esserlo, descrivendo uno scenario sempre più noioso e per colpa del quale i venti minuti della durata mi sono sembrati della stessa lunghezza di Via col vento, ma molto più noiosi e senza Clarke Gable. Comunque, a livello di trama, tutto ruota intorno all’indiano che lascia l’appartamento per trasferirsi a casa di Leonard e Penny nella vecchia stanza di Sheldon.
C’è la solita scena della cena sul divano, dove Raji si trasforma in un’improvvisata colf; la sempre più stantia coppia formata da Bernadette e Howard ha uno scambio di battute con l’ancora più stanca brigata Penny e Leonard, infine arrivano Amy e Sheldon, che hanno preso una dinamica strana, tipo infermiera e malato di mente, come sottolineano gli altri amici. Ovviamente il dottor Cooper non accetta che Raji vada a vivere nella sua stanza.
La decima stagione non ha ancora avuto il rinnovo ma di sicuro si sa che questo è uno degli show di punta della CBS; tra l’altro, dal prossimo anno, dovrebbe iniziare uno spin off sul giovane Sheldon Cooper al liceo. Le uniche incertezze sono, come al solito, la trattativa sui compensi stellari percepiti dal cast e l’affacciarsi di Jim Parson sul grande schermo con un film sulla segregazione razziale e la Nasa, che, proprio in questi giorni, è nelle nostre sale.
Staremo a vedere. Intanto, alla prossima!
Per tutti gli episodi e le recensione passate:
http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-the-big-bang-theory-lista-episodi-recensioni/
Recensione a cura di
Editing a cura di