Che finale di stagione triste, anzi, tristissimo. Come vedere una puntata di Game of Thrones, muoiono in tanti, e tu pensi che, per quei personaggi, il motto #maiunagioia è perfetto. Mai una gioia fino alla fine.
Come dicevo, un finale di stagione che ti lascia con l’amaro in bocca, perché, si sa, dopo un po’ ti affezioni a quei personaggi, e fai il tifo per loro, perché dopotutto se lo meritano il lieto fine, ed invece… zac! Speranze sfumate.
La coppia che, drasticamente, si frantumerà è quella tra Leith e Claudia.
Ecco la #maiunagioia più grossa che mi ha lasciato con l’amaro in bocca. Dopo tutta la fatica che ha fatto lui, la sfiga che ha avuto addosso con le donne, ora che Caterina de’Medici ha dato il suo consenso alle nozze, me lo fate morire così? Eh no, cari produttori, qui non va bene, e tutto per quel tipetto da quattro soldi, geloso. Ah bello, Claudia non ti vuole più, che ci stai a mette’ lo zampino?
Io già me li vedevo nella quarta stagione, le nozze e finalmente un po’ di felicità, soprattutto per lui… Macché!
Ma vogliamo parlare pure della fine di Lola?
Pure lei, ragazzi no! Tutto per colpa del codice che adottava con Maria, fregata anche lei, “tagliatele la testa!” Non proprio in stile Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma si sa che in Inghilterra quella era l’usanza.
E tutta la fatica di Narcisse per riconquistarla… Puff, sprecata. Ma qui la colpa è di Lola; che cavolo hai un figlio, salvati e per una volta non pensare a Maria, quella cade sempre in piedi. Ed ora cosa succederà al bambino?
Come dicevo, Maria cade sempre in piedi. Dopo 3 stagioni, finalmente approda in Scozia e si riprende il trono. Alleluia! Ci ha fatto penare… Ma tanto per cambiare la situazione qui non è delle migliori. Di sicuro il continuo rimandare la partenza per la terra natia ha compromesso molto la situazione, già delicata, ma qui veramente ci troviamo nel caos.
Ci si lamentava degli intrighi alla corte francese, ma qui c’è di peggio. Maria dovrà rimboccarsi seriamente le maniche e rimettere in ordine le cose. Ma, soprattutto, deve decidere che strategia adottare contro Elisabetta perché, dopo la morte di Lola, la vendetta è l’unica cosa che la guida.
Recensione a cura di
Editing a cura di
Lista episodi e recensioni precedenti: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-reign-lista-episodi-e-recensioni/