Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensioni Serie TV: American Gods 1×5 Lemon scented you

Recensioni Serie TV: American Gods 1×5 Lemon scented you

 

Finalmente scopriamo la vera identità di Mr. Wednesday, ossia Odino, padre degli dei norreni. Siete sorpresi? Io no, tra una cosa e l’altra ci ero arrivata da tempo, quale altro dio parla con i corvi in maniera così confidenziale?!

Ma come è possibile che il grande padre degli Dei di Asgard sia finito con un uomo non credente a radunare Dei mezzi dimenticati in lungo e in largo per il continente? Bella domanda. La risposta è data, in parte e in modo criptico (mai qualcosa di semplice!), all’inizio dell’episodio. Questa volta vediamo un gruppetto di esuli diretti verso una nuova terra, presumo l’America, in cerca di cibo. Il gruppetto di esuli viene obbligato a rinnegare il proprio Dio per avere salva la vita. Una voce fuori campo commenta così la vicenda “Gli Dei sono grandi, però il cuore delle persone è più grande ancora, perché è dai loro cuori che essi nascono, e ai loro cuori faranno ritorno. Gli Dei vivono e gli Dei muoiono”. Il Dio rinnegato è morto.

I nuovi Dei, però, temono quelli vecchi e, da un lato, bramano la loro saggezza e conoscenza mentre dall’altro ne hanno un certo timore che sfocia in disprezzo. Ecco perché Shadow e Mr. Wednesday, alias Odino, vengono arrestati dalla polizia per la rapina alla banca, dietro soffiata del patetico Ragazzo Elettronico, ma vengono liberati, dopo una serie di minacce e richieste da Media e il Signor World. Il fantomatico, strano e altamente inquietante Signor World, che vorrebbe Odino dalla sua parte. Probabilmente, dopo averlo visto, sentirete il bisogno di una doccia calda e di una birra, che vi consiglio!

Per il resto in questo episodio vediamo la moglie morta di Shadow che ci rifila le sue cavolate sull’adulterio, e un incontro scontro con MadSweeney, che non riesce a recuperare la moneta e viene pure arrestato e, dopo essersi liberato, si becca pure una botta tra i gioielli di famiglia! Povero Mad, vi sembrerà strano ma è l’unico che veramente mi piace in questa serie.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS