Recensione libri

Recensione:”La valle segreta “(I custodi di Scozia Vol.1) di Linda Kent

 

È l’alba del 13 febbraio 1692 e gli uomini del clan Campbell massacrano a tradimento la gente di Glencoe, nelle Highlands scozzesi. Duncan MacDonald è “Il Protettore” dell’Ordine dei cavalieri dell’Unicorno, e in un inferno di morte e distruzione riesce a condurre in salvo i sopravvissuti. Attraversate le montagne in condizioni disperate, il gruppo si rifugia presso il clan alleato degli Stewart.

Nel meraviglioso castello di Sealgair, Duncan ritrova Violet Stewart: la bambina di un tempo è diventata una bellissima lady dai capelli biondi profumati di erica e dagli occhi color indaco. Per entrambi l’attrazione è inevitabile, ma Duncan la combatte perché nel suo futuro c’è posto soltanto per la vendetta. Diretto a Edimburgo per affrontare i nemici, acconsente a scortare Violet che deve raggiungere la zia: il viaggio difficile e ricco d’insidie offre ai due giovani l’occasione per conoscersi e innamorarsi.

La resa dei conti che attende Duncan nella capitale minaccia di dividerli per sempre, ma il loro amore e il loro coraggio creeranno un nuovo scenario, dove ogni soluzione diventa possibile.

 

Ritorna la grande penna di Linda Kent e ci spalanca le porte della Scozia più selvaggia e vera, raccontandoci la meravigliosa storia d’amore di due giovani colpiti dalle sventura ma sempre in lotta per il riscatto e il loro amore.

La vicenda si ispira ad un fatto realmente accaduto nel 1692 quando gli uomini del Clan Campbell uccisero a tradimento e massacrarono la gente di Glencoe. Il giovane Duncan, appartenente all’antico ordine dei cavalieri dell’Unicorno, è riuscito a portare in salvo alcuni sopravvissuti – tra cui molti bambini – rifugiandosi nelle terre di Alexander Stewart. Qui rincontrerà Violet, giovane meravigliosa castellana, della quale lui ricordava i capelli che da bambina intrecciava di erica e gli splendidi occhi che dicevano più di mille parole.

La giovane donna non lo ha mai dimenticato e vederselo di fronte in tutta la sua maschia potenza per lei è un colpo terribile. Duncan respinge l’amore, nel suo cuore c’è posto solo per la più terribile delle vendette, anche a costo della vita.

Ma questo non fermerà lo spirito battagliero ed il coraggio di una giovane donna disposta a tutto pur di proteggere il suo amore da tutti coloro che lo osteggiano. Combatterà fino in fondo per sostenere il suo amato e dimostrare al mondo che è un difensore dei deboli. Un eroe.

 

La Kent conferma in questo romanzo le sue doti di esperta narratrice catturando l’attenzione e il cuore di chi legge le sue storie, spalancando le porte sulle magnifiche Highlands scozzesi e su uomini e donne coraggiosi, pieni di onore e passione.

Imperdibile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio