Recensione libri

Recensione:”Il principe del vento” di Angela White Serie Angeli Caduti vol.4

 

Titolo: Il principe del vento

Autore: Angela White

Genere: Romance contemporaneo

Serie: Angeli caduti Vol. 4

  • Buonanotte a chi non c’è https://www.romanticamentefantasy.it/recensione-buonanotte-non-ce-angela-white-angeli-caduti-1/
  • E’ subito l’alba https://www.romanticamentefantasy.it/recensione-e-subito-lalba-di-angela-white-serie-angeli-caduti-2/
  • Come il sole e la luna https://www.romanticamentefantasy.it/recensione-come-il-sole-e-la-luna-serie-angeli-caduti-3-di-angela-white/
  • Il principe del vento

 

Prosegue la serie dell’autrice Angeli caduti in cui i protagonisti sono a vario titolo legati tra loro. In questo volume, è il turno di Jackson King, bello e dannato, già incrociato in Come il sole e la luna, gemello di Crystal e fratellastro di Wolf Roy, lo scrittore maledetto che abbiamo incontrato nel romanzo precedente.

Un Bad Boy, naturalmente, abituato a donne, lusso e potere, ma sempre alla ricerca di qualcosa che gli consenta di rendere fiero il padre, John Roland, spietato uomo d’affari, apparentemente di granito, che ha creato un impero della tecnologia insieme all’amico David.

Una sua vecchia conoscenza del liceo, Esme, sarà l’artefice di un cambiamento nella sua solita routine e lo obbligherà a guardare dentro di sé e a rivedere il suo modo di essere e comportarsi.

Lo scontro delle due personalità, iniziato nei corridoi della scuola, proseguirà a Las Vegas dove i due, dopo una sbronza colossale, si ritroveranno sposati.

Fin qui, trama apparentemente scontata. A far la differenza è la capacità dell’autrice di aggiungere sempre una dose di sentimenti e complicazioni psicologiche non indifferenti, delineando alla perfezione due giovani plasmati dalla loro storia familiare, vessati da fraintendimenti e incapaci, in realtà, di leggere prima di tutto in sé stessi e poi l’uno nell’altra.

L’autrice pervade l’intera vicenda di fortissime passioni che caricano l’aspettativa del lettore sul finale, com’è nel suo stile, al cardiopalma, sull’orlo dell’abisso, concedendo solo all’ultimo un sospiro di sollievo, dopo essere riuscita a colpire e a rendere i suoi personaggi indimenticabili.

Molto bello.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio