Home » Recensione libri » Recensione: “Dirty Saint Valentine” di The Sexy Grinch – Serie The Dirty Holiday #3

Recensione: “Dirty Saint Valentine” di The Sexy Grinch – Serie The Dirty Holiday #3

Titolo: Dirty Saint Valentine

Autore: The Sexy Grinch

Serie: The Dirty Holiday #3

Genere: Romanzo rosa

La sfortuna in amore è una brutta cosa e se il destino vuole regalarti un’ultima chance per trovare la donna della tua vita, non puoi lasciartela sfuggire. Per questo Nick Coleman non vuole a nessun costo perdere l’occasione di essere felice con Nora Spencer. L’ha incontrata la notte di Natale in buffe circostanze e ha trascorso con lei anche la notte di San Silvestro. Riuscirà a tenerla con sé fino alla notte di San Valentino? E cosa ne sarà dopo, della loro storia appena sbocciata? Sarà vero amore?

Fenici, ci troviamo ancora una volta a parlare di Nora e Nick, i nostri beniamini di questa bella serie.

Anche questa volta l’autrice è riuscita a tenermi incollata alle pagine del libro, riuscendo a dosare molto bene le parti introspettive; i due protagonisti sono bravi a farsi delle storie mentali, soprattutto Nick che, appena pensa una cosa, parte subito in quarta.

Fortunatamente in questo libro le scene di sesso non mancano, ne troviamo meno rispetto ai che nei due libri precedenti, ma ci sta, visto che il rapporto tra i due ragazzi sta crescendo.

Dopo la disastrosa esperienza del cenone di Capodanno, dove Alex le aveva dichiarato i suoi sentimenti con tanto di bacio davanti a Nick, Nora, prima di riprendere il lavoro, si trova nuovamente a cena con lui, da sola, per un chiarimento. Nick, estromesso dalla cena, non resta molto contento e costretto a subire la decisione di Nora, vede le sue insicurezze affiorare prepotentemente.

Mi sarebbe piaciuto sapere di più sul dialogo tra la protagonista e il suo capo, è vero che non sono la coppia principale del libro, però, dopo Capodanno, Alex diventa una presenza ingombrante nella relazione dei ragazzi.

Finalmente riusciamo a comprendere il perché di certe insicurezze dei protagonisti: i due si confidano sul loro passato e così mettono le basi per costruire il loro futuro.

L’amica di Nora, Marta, è divertentissima, parla senza filtri e quando incontra Nick è incredibile vedere come riescano a legare subito, una gran fortuna, almeno per Nora, che si ritroverà ad affrontare situazioni difficili.

Facciamo la conoscenza anche con l’ex fidanzato di Nora, Paul, e quando i due si incontrano il comportamento di lei cambia radicalmente, mettendo Nick in difficoltà poiché non riesce a capire il perché di questo atteggiamento.

Sono presenti alcuni errori di editing, che mi hanno meravigliato difatti nei libri passati non ne avevo trovati; alcune parti le avrei sviluppate maggiormente, come la cena tra Nora e Alex (ve ne avevo già accennato), quando Nora e Nick parlano delle ferite inferte da Paul a Nora e del rapporto di Nick col padre.

Non è presente una conclusione quindi spero in un altro libro, questi personaggi sono riusciti a farsi voler bene e sarebbe stato difficile salutarli.

Buona lettura.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Dirty Saint Valentine Autore: The Sexy Grinch Serie: The Dirty Holiday #3 Genere: Romanzo rosa La sfortuna in amore è una brutta cosa e se il destino vuole regalarti un’ultima chance per trovare la donna della tua vita, non puoi lasciartela sfuggire. Per questo Nick Coleman non vuole a nessun costo perdere l’occasione di essere felice con Nora Spencer. L’ha incontrata la notte di Natale in buffe circostanze e ha trascorso con lei anche la notte di San Silvestro. Riuscirà a tenerla con sé fino alla notte di San Valentino? E cosa ne sarà dopo, della loro storia appena…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Emanuela

Emanuela

Lascia un Commento