Recensione libri

Recensione: Wild Card. Cuore selvaggio di Elsie Silver

Serie: Rose Hill vol.4

Titolo: Wild Card. Cuore selvaggio

Serie: Rose Hill vol.4

Autrice: Elsie Silver

Genere: Contemporary romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 9 Settembre 2025

Età di lettura consigliata: +16

La serie Rose Hill è composta da :

  • Wild love. Desiderio selvaggio vol. 1 —-> Recensione
  • Wild eyes. Sguardo selvaggio vol. 2 —-> Recensione
  • Wild Side. Spirito Selvaggio vol.3 —-> Recensione:
  • Wild Card. Cuore selvaggio vol.4

Rose Hill Series
Dall’autrice bestseller del New York Times
Il nuovo capitolo della serie bestseller di Elsie Silver
Lui è un pilota
che non conosce pericolo. Lei è l’unica che non dovrebbe desiderare.
Una storia d’amore da favola.


Pilota di aerei antincendio dall’aria sempre imbronciata, Sebastian è il sogno proibito di tutte. Gwen non fa eccezione, ma ha un ottimo motivo per stargli alla larga: è il padre del suo ex. Una sera, un incontro fortuito si trasforma in una notte indimenticabile quanto irripetibile. O almeno è ciò che entrambi si ripromettono. Un anno dopo, però, il caso vuole che si trovino a vivere sotto lo stesso tetto, il che rende la situazione molto complicata, soprattutto per Gwen che proprio non riesce a togliersi Sebastian dalla testa, per quanto ci provi. Dal canto suo, Sebastian sta cercando di ricostruire il rapporto con suo figlio e cedere al desiderio per Gwen sarebbe l’equivalente di un tradimento imperdonabile. Tuttavia, giorno dopo giorno, l’attrazione tra Sebastian e Gwen cresce sempre di più fino a diventare incontenibile. I due sanno perfettamente cosa sarebbe giusto fare, ma il cuore non sempre è disposto a seguire le regole dettate dalla ragione…

Torniamo a Rose Hill con Elsie Silver per l’ultimo volume della serie e, stavolta, i protagonisti sono Sebastian, pilota di aerei antincendio, e Gwen, insegnante di yoga. I due si incontrano in aeroporto e si piacciono all’istante, scatta quella scintilla che brucia piano ma con costanza e, anche se per uno scherzo del destino si perderanno di vista per un po’, quell’attrazione resta latente e indimenticabile.

Peccato che quando si incontreranno di nuovo, sarà una doccia gelata per entrambi e la situazione in cui si trovano determinerà l’impossibilità anche solo di pensare di esplorare quell’intesa iniziale.

Complice un amico comune, i due si troveranno a condividere la stessa casa e l’attrazione crescerà fino al punto di non ritorno, ma quali saranno le conseguenze? E saranno pronti ad affrontarle?

Tra la paura di tradire qualcuno a cui si vuol bene, un’attrazione innegabile e un bizzarro Cupido a mettersi di mezzo, riusciranno a far pace con il passato o lasceranno che i sensi di colpa abbiano la meglio?

Wild Card è un romanzo sul (non) trovarsi al posto giusto al momento giusto, ma anche sulla capacità di fare Margarita con i lime che la vita ci riserva piuttosto che restare vittima delle difficoltà che incontriamo sul nostro cammino.

Ancora una volta ho amato il doppio pov (punto di vista) in prima persona che permette ai lettori di identificarsi con i protagonisti e la caratterizzazione di entrambi è ottima e azzeccata.

Questa storia è la degna conclusione di una serie che ci ha appassionato dalla prima all’ultima pagina, trattando tematiche delicate intervallate da momenti divertenti e scene spicy ben descritte.

Una serie imperdibile… e ora, non ci resta che scoprire cosa ci riserverà la Silver, anche se io ho già una mezza idea, e non vedo l’ora! 

Hot 🔥 | presenti e ben descritte
Sentimento❤️| slowburn, linguaggio esplicito
Violenza ⚔️ | no

valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio