Home » Recensione libri » Recensione: Wallpaper girl – Serie: Wallpaper girl #1 di Silvia May

Recensione: Wallpaper girl – Serie: Wallpaper girl #1 di Silvia May

Titolo: Wallpaper girl
Serie: Wallpaper girl #1
Autore: Silvia May
Genere: Romance
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo: Ebook €3,99
Data di pubblicazione: 17Aprile 2020

 

Wallpaper girl – Serie: Wallpaper girl #1 – 2 – 3

“Mi sposo!”. E’ così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità…

Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l’unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.

… ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l’apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…

Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…

Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c’è posto nella sua vita per lui.

Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…

…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…

Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…

In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…

Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…

Care Fenici ho scelto questa lettura perché mi piace lo stile di scrittura di questa autrice, che mi aveva già conquistata con la serie Double.

Wallpaper girl è il nome della trilogia contemporanea che ho iniziato a leggere, convinta che si trattasse di una storia d’amore matura e di doppie possibilità, e invece mi sono trovata davanti a qualcosa di più complicato.

L’intuizione non era sbagliata ma, partendo dalla fine, l’autrice snocciola la vicenda in terza persona e fin dagli albori della conoscenza tra i due protagonisti, in un racconto che porta il lettore tra passato e presente.

In genere non prediligo i flash back continui, perché mi fanno perdere la concentrazione, ma in qualche modo sono riuscita a mettere a posto i pezzi del puzzle e n’è uscito fuori un bel rompicapo.

Il liceo è il luogo in cui si sono conosciuti Eleanor e Simon, lei una ragazzetta insipida e con poche attrattive per calamitare l’attenzione ma una studentessa modello, lui invece è il ragazzo belloccio e molto gettonato dall’universo femminile. Un’accoppiata male assortita ma che, in qualche modo, si trova a essere molto affiatata col passare del tempo e fra alti e bassi, nel cercarsi per poi ritrovarsi sempre. Una passione travagliata e condita da tutte le sfaccettature dell’amore e dell’odio.

Sicuramente la protagonista femminile è molto complicata e ha un carattere forte e predominante. Generalmente mi piacciono le donne alpha ma lei è troppo: altezzosa e poco accomodante, mi ha dato l’impressione di una persona triste e poco socievole. Dotata di grande intelligenza e senso pratico Eleanor, pur essendo la classica ragazzina che fa tappezzeria, è determinata e combattiva.

In qualche modo, nel corso del tempo, riesce a calamitare l’attenzione di più di un ragazzo, un po’ per l’aspetto, che negli anni è cambiato in meglio, ma soprattutto per la personalità interessante.

Lui mi è piaciuto maggiormente, perché più spontaneo e solare e, anche se ha fatto degli errori in gioventù, non mi è sembrato così irresponsabile e terribile da meritare il livore eterno di Eleanor.

La storia d’amore è carina ma molto confusa e purtroppo nel passaggio tra passato e presente si perde qualcosa. Lei mi sembra abbastanza isterica e troppo impostata, già da quando era una ragazzina. La coppia è poco assortita e non c’è niente che li accomuna, tranne una grande attrazione, ma in qualche modo il loro è un legame appassionato e ogni volta che i due si ritrovano ho fatto il tifo per loro.

La sua carica, cioè Primo Ministro Inglese, e tutte le responsabilità che ne derivano le impongono un grande autocontrollo e fanno intendere una grande intelligenza ma, a livello umano, non mi ha trasmesso molto, almeno in questo primo libro. Ciò che più ho detestato di Eleanor sono stati i silenzi, il fatto che si aspetta da Simon sempre la prima mossa e lei invece resta in attesa come la principessa sul pisello.

Ho trovato lui, nella sua semplicità, più vero e carismatico, anche se alcune volte lo avrei strozzato volentieri per le sue bravate. Benché sia diventato un uomo impegnato e abbia raggiunto gli obiettivi che si era prefissato, ha mantenuto con gli anni la stessa giovialità e leggerezza di carattere.

L’ambientazione è molto particolare e mi ha permesso di catalizzare l’attenzione nei vari momenti in cui si sono ritrovati i due innamorati nel corso degli anni. Questo passaggio da un ambiente esotico a un altro più metropolitano, rende la lettura più movimentata e ricca di particolari intriganti.

Jamie, la simpatica sorella di Eleanor, durante tutti e tre i suoi matrimoni convolati sempre con lo stesso marito e miglior amico di Simon, fa da cornice a tutta la storia.

Sono molto curiosa di sapere come si evolve tutta la vicenda e spero che almeno Jamie metterà la testa a posto.

Buona lettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Wallpaper girl Serie: Wallpaper girl #1 Autore: Silvia May Genere: Romance Casa Editrice: Self Publishing Prezzo: Ebook €3,99 Data di pubblicazione: 17Aprile 2020   Wallpaper girl - Serie: Wallpaper girl #1 - 2 - 3 “Mi sposo!”. E’ così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità… Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l’unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto. … ma Eleanor…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento