Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Walker -1×09-

Recensione: Walker -1×09-

Walker è arrivato alla puntata 1×09 , dal titolo Rule Number 17. Non cambia idea la nostra WickedWolf. Qui la recensione dell’episodio precedente.

Walker-S1

Progetto grafico di Maria Grazia

La prima considerazione che devo fare, Fenici, è che niente fa ridere come la realtà, infatti quando ho controllato se questo episodio fosse il finale di stagione e ho visto che ne arriveranno altri, ho detto “Ancora?!?!” e indovinate: il prossimo si intitola proprio Encore.

Cioè, se questo non è un segno, ditemi voi cos’è!

Comunque, tornando alle cose serie, preferite che vi elenco le stupidaggini in ordine cronologico, alfabetico o di gravità? Perché credetemi, siamo a livelli paranormali di idiozia.Walker-1x09-Imm.1

C’è stata la grande rivelazione, quindi l’inizio dell’episodio si concentra sull’arrivo di Cordell e Geri all’ufficio del coroner, la notte in cui hanno identificato Emily, una delle scene più tristemente ridicole di cui posso aver memoria, e preciso che negli anni ’90 mi sono guardata tutti gli episodi di Primi Baci.

Fortunatamente dura poco, e tornati al presente troviamo tutta la famiglia Walker riunita, perché è giunto il momento di dire ai ragazzi la verità sull’assassinio della madre. Vi risparmio le gnagne adolescenziali e non commento neanche la demenzialità di coinvolgere due liceali quando ancora non si sa chi sia il vero colpevole, quindi andiamo avanti.

Per qualche assurdo motivo, sono convinti che i suprematisti bianchi ce l’abbiano con loro, quindi nonni, nipoti e zio si isolano al ranch insieme alla ranger Micki.

Pronti?

Walker Squarepants e Larry Stella hanno chissà come infilato una cimice nella sede della banda sospettata e stanno appostati a parlare della qualunque mentre aspettano che uno dei deficienti all’interno del magazzino urli “l’ho uccisa io!”.

Ovviamente non succede, ma ecco arrivare Geri, che spiega di non sapere nulla dell’omicidio e di essere coinvolta solo perché ha chiesto un prestito “inconsapevolmente”.

Qualcuno ha sfracellato la cimice, nel frattempo, quindi Spongebob e Patrick decidono che l’idea migliore è infiltrare una barista abbastanza rincojonita e la cosa va così bene che viene scoperta dopo venti minuti.

L’irruzione dei due ranger di Bikini Bottom allunga ulteriormente il brodo con un dialogo demenziale che consente loro di guadagnare tempo in attesa dei rinforzi.

Dopo gli arresti, una delle donne dice di voler parlare (attenti, tra poco arriva) ma chiede protezione. Ha delle prove registrate (occhio) nel telefono, che si trova (Maria Signor) all’interno del magazzino, quindi Spongebob e Patrick LE TOLGONO LE MANETTE E LA LASCIANO RIENTRARE DA SOLA, SENZA SUPERVISIONE.

No ma capitemi. Mi sto vergognando per loro.

E se pensavate che fosse già più che stupido così, sentite questa: Walker la vede dalla finestra mentre accende uno zippo e si ricorda che quella notte, fuori dall’obitorio, c’era una donna che giocava con un accendino.

È SICURAMENTE LA STESSA PERSONA, direbbe nessuno mai. E invece è lei, che una volta inseguita si ritrova miracolosamente armata, nonostante nella retata avrebbero dovuto perquisire sia le persone che i locali.

Confessione d’obbligo: Emily è morta per sbaglio, passava di là quando la banda ha preso una buca ed è caduta droga dal furgone, quindi le hanno sparato.

Geri spunta dal nulla e la uccide giusto un attimo prima che lei riesca a sparare a Walker.

È finita?

No, perché dopo nove episodi in cui ci rompono le palle col vero amore, Cordell e Geri limonano al bar.Walker-1x09-Imm.2

Davvero devo commentare questo abominio? Questa schifezza fotonica? Questa mescolanza di stupidità?

È una serie brutta, gli episodi sono scritti coi piedi; tutta questa famiglia, famiglia, famiglia, di cui non importa a nessuno, una trama orizzontale banale e stucchevole e zero azione. Anzi, meno di zero: perfino in questo episodio, conclusivo (mi auguro) per la storyline di Emily, sparano un solo miserabile proiettile.

Siamo seri?

Ma è Walker (Texas Ranger) o il Centro Anziani? Forse quando gli saranno morti tutti i parenti farà qualcosa di interessante?

Qui il promo del prossimo episodio.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 5]

StaffRFS

Lascia un Commento