Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Vision” della serie Star Heroes Chronicles di Angela C. Ryan

Recensione: “Vision” della serie Star Heroes Chronicles di Angela C. Ryan

Trama

Dopo Hunted, primo libro della serie Star Heroes Chronicles, Vision svela e conclude le vicende che vedono protagonisti i due ragazzi e ci dirà finalmente qual è il destino che li aspetta.

Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, il suo personale Superman, che a quanto pare sacrificherà la sua vita per salvare quella di lei. Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby. Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà? Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota, compagna d’armi di Kevan, e Jay, l’Ibrido in grado di generare il fuoco, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro. Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese. I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite. Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?

«Fammi vedere come si vive» mi sussurra Kevan nel silenzio del faro, baciandomi la sommità del capo. «Fammi vedere come si fa a essere felici. E liberi.»

Recensione

Finalmente e’ uscito! Dopo un po’ d’attesa, piena di aspettativa e ansia, sono riuscita a leggere il seguito di questa straordinaria avventura, nata dalla fantasia di una bravissima scrittrice di casa nostra, Angela C. Ryan. In Hunted, il primo capitolo della SHC, abbiamo conosciuto Abby Allen, una diciottenne un po’ imbranata con una spiccata capacità di trovarsi in situazioni imbarazzanti, la cui quotidianità  viene sconvolta dall’arrivo di Kevan e Dakota, due nuovi compagni di scuola, che scopriamo essere alieni e che innescano una serie di eventi tali da rivoluzionare quella che Abby conosceva come la sua vita normale, la sua famiglia e se stessa: il mondo e’ popolato da Alieni, la sua e’ una famiglia adottiva e lei e’ un Ibrido, ovvero,  in se ci sono componenti umane e aliene:

“Il mio nome è Abby Allen e sono un ippovallo, o un Ibrido, decidete voi. E se non ci avete capito niente, abbiate pazienza. Non ci ho capito niente neanche io.”

Alla fine di Hunted, lasciamo Abby che sta cercando di adattarsi a questa sua nuova vita piena di persone con poteri straordinari, tra cui spicca Jay, che ha il potere di produrre e gestire il fuoco e che instaurerà un rapporto di odio-amore-odio con Dakota (e che fa perdere la testa a molte di noi lettrici!), qui conosce il suo vero padre, Samuel, capo dei ribelli Ibridi perseguitati dagli Alieni, e la lasciamo anche alle prese con uno strano potere, la preveggenza, che le farà  vedere un episodio drammatico del suo futuro con Kevan, l’alieno di cui e’ perdutamente innamorata, che la ricambia e che lei vuole tenere a distanza per far si che la visione non si avveri. In questo secondo capitolo, Vision,  Abby, Kevan, Jay e Dakota, sono costretti a fuggire per mettersi in salvo dalle mire di Rhio, alieno cattivissimo che fa la sua comparsa in Hunted, quando manda gli scorpioni giganti a distruggere il rifugio in cui vivono Samuel e i suoi e che causano una morte… che ancora faccio fatica a digerire… Rhio, dicevo, e’ uno dei cattivissimi della situazione, uno a cui, leggendo, ho augurato di fare una bruttissima fine. I nostri quattro protagonisti, nella fuga, conoscono alcuni personaggi cattivi, che tentano di consegnarli a Rhio, e molti buoni, come Makia e sua figlia Naomi, che li ospitano nella loro casa, e i gemelli Xirani e Xantax (ribattezzati X & X da qualcuna di noi)  che, con il loro elicottero, li metteranno in salvo e che si batteranno al loro fianco al momento opportuno. Leggendo, scopriamo che ogni personaggio è un po’ il protagonista insieme agli altri, è un libro corale, che ti fa venire voglia di approfondire meglio la conoscenza di ognuno di loro. In questi primi due episodi nasce e si approfondisce la storia d’amore tra Abby e Kevan:

“E’ la stella che aspettavo da sempre, la luce che cercavo nel buio che ormai era diventata la mia vita. Missioni, lotta, addestramento, niente amore, niente sorrisi, niente sconclusionati discorsi privi di senso. Lei e’ l’esplosione di colori sulla tela bianca che e’ stata finora la mia esistenza.”

Anche tra Jay e Dakota nasce qualcosa, odio puro tra Ibrido e Aliena , rabbia e attrazione e… un po’ di delusione, forse? Il libro riesce a tenerci con il fiato sospeso per tutta la lettura nella speranza che tutto finisca per il meglio. Riuscirà  Abby a salvare i suoi genitori adottivi dalle grinfie di Rhio? Rhio, farà la bruttissima fine che gli ho augurato dalla prima volta che è entrato in scena? La visione che ha avuto su Kevan, si avvererà? (e qui’ la cara scrittrice ci ha fatto penare non poco, anzi!) Come finirà tra Jay e Dakota? E anche qui’ Angela C. Ryan ha dato il meglio di se… però ha promesso che il prossimo libro parlerà di loro e a noi non resta che aspettare fiduciosi, armati di tanta pazienza! E’ ovvio che il libro mi sia piaciuto, che adoro il modo di scrivere dell’autrice che riesce a catapultarti dentro alla storia in maniera vivida. Quando ridi o piangi con i personaggi, quando ti innamori di alcuni di loro e ne odi altri, quando stai in tensione e in ansia durante le vicissitudini, quando praticamente “vivi” la storia raccontata nel libro, vuol dire solo una cosa: lo scrittore ha raggiunto il suo obiettivo… e il libro ha lasciato il segno e questo non è poco!! Perciò, il mio parere è: libro consigliatissimo!!

Fiamme Sensualità Lieve

Recensione a cura di:

Bellefire

Editing a cura di:

LadyLeonor

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento