Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione: Vikings – 6×10

Recensione: Vikings – 6×10

Decimo episodio per Vikings dal titolo “The best laid plans”. Qui quello precedente. Buona lettura!

Vikings

Progetto grafico a cura di Teresa

La primavera sta per arrivare su Kattegat e re Harald insieme a Bjorn e ai pochi eserciti che si sono uniti a loro, stanno facendo tutto il possibile per difendere la capitale al meglio. Durante i preparativi però Gunnhild si sente male e perde il bambino che portava in grembo.

Nel frattempo re Harald fa di tutto per manipolare l’altra moglie di Bjorn, Ingrid e poco prima della battaglia la stupra. Nonostante tutte le previsioni della Corazza, i Russ riescono lo stesso a far breccia nella città.

Vikings - 6x10

L’attesa è ufficialmente finita, siamo arrivati al finale di stagione e sono… allibita. Non ho parole, è stata una puntata più o meno orrenda, se devo essere sincera.

Inizio con il dire che mi si è spezzato il cuore, quando Gunnhild ha perso il bambino. Dopo tutte le peripezie che ha affrontato, questa tragedia potevano risparmiargliela.

Per tutto il resto ho solo una domanda: MA PERCHE’?!

La puntata è strutturata con sprazzi di personaggi in primo piano, la battaglia e il dialogo tra Bjorn e Ivar. Il che rende la storia più confusa, non si capisce chi muore o chi no. Alla fine di tutto, penso si possano tirare delle somme piuttosto soggettive, nulla di concreto, fino alla prossima puntata (che andrà in onda tra un po’ di mesi).

Tra le ipotesi di morte, sì le chiamerò così finché non sarò certa sul da farsi, abbiamo quella di re Harald. Che in questo episodio ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere crudele, soprattutto nei confronti delle donne. Al di là di questo rimane uno dei personaggi che adoro e che mi dispiacerebbe vedere nella lista dei decessi.

Nell’elenco abbiamo anche Bjorn, ucciso da Ivar. Questa forse è la morte più inaccettabile! Spero vivamente che sia tutto un fraintendimento perché sarebbe assurdo far uscire di scena un personaggio, di quella portata, in questo modo. Sono davvero delusa da tutto questo.

Vikings - 6x10

Che altro dire?! Ivar rimane sempre il solito stratega e a quanto pare non è il solo. Sembrerebbe che anche Katia stia tirando un po’ i fili. Hvitersk… Beh ha attaccato i suoi vecchi amici come se nulla fosse, quindi anche qui qualche domanda da farsi c’è.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento