Nono episodio per Vikings dal titolo “Resurrection”. Qui quello precedente. Buona lettura!

Progetto grafico a cura di Teresa
Dopo gli avvenimenti della precedente puntata di Vikings, in questa vediamo Bjorn, Gunnhild e Ingrid uniti in matrimonio. Torvi e Ubbe arrivati in Islanda ‘accolgono’ con gioia la nascita del loro primogenito: Ragnar. Mentre Ivar soccorre il fratello Hvitserk e lo porta con sé da Oleg.
Manca solo un episodio a metà stagione, quasi non ci credo. Mi sembra che queste puntate siano volate, l’una simile all’altra, l’unica cosa di rilievo per il momento è la morte di Lagherta. A questo punto non so cosa aspettarmi per il finale di metà stagione…
Non mi è piaciuto per niente il triangolo amoroso tra Bjorn, Gunnhild e Ingrid, tanto meno il loro matrimonio. Soprattutto per come si è comportato la nostra Corazza nei confronti della prima moglie, è stato tutto alquanto ingiusto. Se non altro la scena dove Gunnhild piange lacrime dorate è stata molto toccante.
Carine le scene della nascita del piccolo Ragnar e devo ammettere molto interessante il nuovo personaggio, che dice di chiamarsi Athelstan, sono super curiosa di vedere come si evolverà la sua storyline.
Per quanto riguarda Ivar e Hvitserk per me è tutto un NO colossale. Dopo 7-8 puntate dove Hvitserk è tormentato dal pensiero e da allucinazioni del fratello, ora torna in sua compagnia come se niente fosse?! Spero proprio che dietro tutto questo ci sia una spiegazione e/o un piano, qualsiasi cosa!
Per il resto, sono contenta che Harald e Bjorn si siano ancora una volta alleati e non vedo l’ora di vederli sul campo di battaglia.