Home » Recensione libri » Recensione: “Vieni via con me (Latinos Vol. 1)” di Marianna Vidal

Recensione: “Vieni via con me (Latinos Vol. 1)” di Marianna Vidal

Titolo: Vieni via con me
Autrice:  Marianna Vidal
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporaneo
Data pubblicazione: 03/05/2017
Serie: Autoconclusivo

Per Giulia, l’amore ha il volto ed il nome di Enzo, il suo fidanzato storico, ma quando lui la lascia per sposare la sua migliore amica, lei incontra Aaron Richardson, un ricco ed avvenente imprenditore britannico che, cambiandole la vita, le permette di incontrare l’amore vero.
Per Clark, Aaron è un nome che fa ribollire il sangue nelle vene ed ha sempre pensato che il rifiuto fosse il prezzo da fargli pagare per la sofferenza subita, ma l’ostinazione di suo padre gli insegnerà che il perdono passa attraverso l’amore.
Due esistenze lontane si incontrano e si innamorano grazie alla determinazione di un uomo deciso a pareggiare i conti con la vita.
Un’immensa eredità, una lettera e un futuro da costruire guideranno i nostri protagonisti in un viaggio tra l’Italia, l’Inghilterra e il Messico alla scoperta del vero amore.

Vieni via con me è uno dei tre romanzi (e un racconto) che compone la Serie Latinos.

In questa storia incontriamo la giovane Giulia Mattera, nata e cresciuta a Ischia, con una laurea di tutto rispetto e un futuro già deciso con lo storico fidanzato Enzo. La nostra protagonista è la classica ragazza del sud, bella, intelligente e amata dalla sua famiglia ma la sua vita subisce un stop improvviso quando Enzo sposa la migliore amica di Giulia e la lascia in lacrime.

Un bella proposta di lavoro per il grande imprenditore inglese Aaron Richardson che ha come momentanea base di lavoro la sua magnifica villa in costiera, le cambia la vita. Non solo Aaron è affascinante e potente, ma i suoi modi cortesi e ammalianti conquistano ben presto il cuore di Giulia, nel quale lui sa farsi strada convincendola che le sue intenzioni sono onorevoli.

Giulia teme certamente di diventare una nuova conquista per l’uomo e resiste alla sua corte serrata ma alla fine, complice la malattia del padre e le attenzioni di cui sarà oggetto, lo seguirà all’altare.

Purtroppo la felicità non dura a lungo. Delusa per i molti segreti di Aaron e arrabbiata con sé stessa per il dolore che l’uomo le ha procurato, Giulia nonostante le incognite proseguirà prendendo in mano le redini della sua vita e dell’impero che il marito le ha lasciato. Il commino della giovane verso la serenità e la stabilità sarà difficile anche a causa della rabbia e del freddo sarcasmo di un uomo rancoroso, ma lei è determinata a perseguire il suo sogno… e magari di condividerlo con lui.

Scritta con uno stile scorrevole e mai pesante, questa storia mi ha ricordato le ambientazioni e le atmosfere care alle telenovelas sudamericane, genere che personalmente io apprezzavo moltissimo per il fluire delle vicende e le caratterizzazioni dei personaggi.

Sviluppata tra Ischia, l’Inghilterra e il Messico questo racconto dosa abilmente elementi e caratteristiche di tutti e tre i Paesi rendendo la lettura molto gradevole.

Proseguirò senz’altro a seguire questa bella saga e questa bravissima autrice che ho già avuto modo di apprezzare in La figlia del peccato.

VIENI VIA CON ME fa parte della SERIE LATINOS e come tutti i romanzi di MARIANNA VIDAL si può leggere anche da solo, ma se vuoi recuperare la serie completa, ecco l’ordine dei volumi:
1) Vieni via con me
2)Il tuo bacio tra mille
3) Una cena di Natale
4) Uno scapolo da sposare
5) Prendimi al laccio
6) Lezioni d’amore
7) Mio unico amore
8) L’altra faccia della luna

Spin off della serie Tra odio e amore, noi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Vieni via con me Autrice:  Marianna Vidal Editore: Self Publishing Genere: Contemporaneo Data pubblicazione: 03/05/2017 Serie: Autoconclusivo Per Giulia, l'amore ha il volto ed il nome di Enzo, il suo fidanzato storico, ma quando lui la lascia per sposare la sua migliore amica, lei incontra Aaron Richardson, un ricco ed avvenente imprenditore britannico che, cambiandole la vita, le permette di incontrare l'amore vero. Per Clark, Aaron è un nome che fa ribollire il sangue nelle vene ed ha sempre pensato che il rifiuto fosse il prezzo da fargli pagare per la sofferenza subita, ma l'ostinazione di suo padre gli…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento