Home / Recensione libri / Recensione: “Vicino a te – Serie Love with altitude #1” di Daisy Prescott

Recensione: “Vicino a te – Serie Love with altitude #1” di Daisy Prescott

«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

Fonte della trama: Amazon

Conosco Sage nei minimi dettagli. Il suo colore preferito. Il suo cibo preferito. Il suo aspetto appena uscita dalla doccia, o la mattina. Come prende il tè, perché il caffè lo beve solo al mattino. Non mi ero mai reso conto di quanto profondamente fosse entrata a far parte del mio mondo. Mentre ero concentrato a tenerla lontana, a non lasciarla entrare, non mi sono accorto che si è intrufolata tra le mie crepe, nei miei punti deboli.

Nell’immaginario collettivo Aspen racchiude lusso, vip e lunghe piste innevate, ma per Sage e Stan rappresenta un rifugio, un luogo in cui possono essere se stessi, seguire le loro passioni e soprattutto evitare le rispettive famiglie! Sono ormai due anni che il sexy rugbista Stan, alias l’Uomo Chignon e la vivace Sage vivono, fianco a fianco, nella piccola e caratteristica cittadina e tra i due è nata nel tempo una bella amicizia…. o almeno così ad entrambi piace pensare, perché ben presto gli altarini verranno allo scoperto, complice una frattura che costringe Stan a stare in panchina e Sage a calarsi nei panni dell’infermiera! Attraverso il doppio POV, assistiamo così alla nascita di una dolce e piccante storia d’amore, perché in fondo entrambi hanno sempre avuto un debole l’uno per l’altra e la vicinanza forzata, oltre al classico “finto fidanzamento” darà l’occasione a Cupido di scoccare la sua freccia! Se cercate una storia piena di colpi di scena, drama e angst questo primo capitolo della serie “Love with altitude” non fa per voi (perfino la tensione causata dal rapporto a dir poco difficile tra Stan e il padre viene risolta in modo abbastanza rapido e superficiale) ma, se siete in cerca di una lettura piacevole, scorrevole e con un pizzico di ironia che non guasta mai, allora questo titolo vi piacerà!

Interessanti i personaggi secondari: dalla squadra di Stan alle amiche di Sage che, immagino, ci delizieranno nei prossimi volumi della serie!

L’unico appunto negativo riguarda forse l’ambientazione: avrei voluto leggere di qualcuna delle partite di Stan o dell’incantevole paesaggio di Aspen, che ci viene “narrato” ma non descritto purtroppo, cosa strana per un racconto ambientato in una cittadina in cui la principale attrazione, estate ed inverno, consiste proprio nello spettacolo della Natura! A parte ciò, devo dire che questo primo capitolo rappresenta un ottimo inizio di serie!

 

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...
x

Check Also

Recensione di “Senza regole” di Tijan serie Fallen Crest High #5

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. ...