Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Vento d’amore: Mille modi per amare” di Lucia Cantoni

Recensione: “Vento d’amore: Mille modi per amare” di Lucia Cantoni

Sinossi:

Chiudete gli occhi e preparatevi ad aprire il cuore. Calatevi in luoghi profumati d’amore e di emozioni. Il vostro viaggio inizia qui: tra le pieghe del passato in compagnia di matrone romane, gladiatori e lord seicenteschi, fino a spingersi in mondi magici e fantasiosi, costellati da creature pericolose e affascinanti. Fatevi guidare in un seducente presente, caratterizzato da personaggi romantici e tentatori che non vi deluderà! Vento d’amore, mille modi per amare è un’antologia di racconti per tutti i palati che non attende altro che essere letta da voi!

Estratto: “Emma aveva sempre dovuto combattere contro la bilancia, fin da bambina, perdendo ogni volta. Fino a che, un giorno, aveva sollevato la pesapersone togliendole la pila; quell’aggeggio aveva smesso di sputare sentenze velenose e da quel momento aveva vinto lei. Emma sapeva che l’amore non era una questione di peso corporeo, ma più di peso dell’anima, doveva solo trovare qualcuno che ne avesse una della sua misura, in modo che esse potessero combaciare.

Vento d’amoreMille modi per Amare” è un’antologia di racconti di Lucia Cantoni. Devo dire che questo libro all’inizio mi ha lasciata perplessa, perché sono sempre stata avida di lunghe storie, nello scoprire pagina dopo pagina tutte le sfumature dei personaggi, e pensavo che poche pagine non mi sarebbero bastate. Però le storie che si susseguono una dopo l’altra mi hanno incantata! Rapita. Diversi personaggi, epoche, culture e mondi in un solo libro. Inoltre è stato anche comodo da leggere, in quanto mi dicevo: ho qualche minuto? Sì! Bene, allora posso tranquillamente iniziare e finire una nuova storia!

Il libro si apre con la storia di Patrick ed Emma, uno scrittore e la propria musa. Per poi virare al racconto mitologico di Apollo e Dafne ed al sortilegio di Eros. Tommaso Grimani, Clio e Marina Loredan mi hanno rapito il cuore nella Venezia storica del carnevale. La rielaborazione moderna de “La bella addormentata nel bosco” è magica e divertente! Un Philip irriverente, ma capace di amare. Lacrime di sogno è un racconto dolceamaro. Mi si è stretto il cuore per la dolce Sybil e la sua scelta. Un amore impossibile per la Londra dell’epoca. Piccole lacrime di zaffiro basteranno per ricordarlo?

“Tu sei una pazza e io un incosciente”

Meravigliosi occhi azzurri, profondi, ammalianti per un vampiro che nasconde dei segreti.

“Ti amo nonostante tutto”

Le onde lambiscono i piedi di Amanda e del suo amante sulla spiaggia dell’Havana. William, Andres e Davide saranno per sempre gli unici uomini della sua vita.

“Faccio sempre di testa mia e mi caccio nei casini, ma questa volta è diverso; non ne uscirò dolorante e con le ossa rotte, non ci sarà una via di fuga dall’oceano in cui mi sembra di annegare e dal quale non vorrei  mai essere salvata.”

Dannazione e salvezza. Il sangue si incendia nelle vene, mentre le mani si intrecciano ed i corpi aderiscono l’uno con l’altro. Felicità.

“So cosa sei”.

Berenice Lucilla Catula. Ammirata, amata, invidiata. Chiusa in una gabbia dalle sbarre d’oro. Scappare è l’unico pensiero. Un affare ed una sposa che non vuol essere tale. Germanico. Combattente, Gladiatore, Gallo. Servo di Roma. Tradimenti. Libertà e vendetta per la sua famiglia. Riusciranno nel loro intento, mentre alle loro spalle Roma brucia?

“E’ assurdo pensare a quanto l’uomo cerchi in tutti i modi di arrivare alla perfezione per poi scoprire, una volta raggiuntala, che non vi è nulla di più noioso.”

Notte di Halloween. Calliope, Christine e Steve amici imbattibili alla ricerca dell’altra metà della mela…Uno speed date in un locale londinese. Doctor Alexander C. Un leone pronto a divorare un’ingenua gazzella.

Dieci racconti che mi hanno emozionata, incatenata. Ideali se si ha poco tempo da dedicare alla lettura e si vuole iniziare e finire un racconto. Magari anche in spiaggia. Mi piace il modo di scrivere e di raccontare di questa autrice, e sicuramente la leggerò ancora volentieri. Se poi volesse ampliare uno di questi racconti, lo leggerei sicuramente! Peccato soltanto per alcuni refusi che ho incontrato qui a là.

Cosa aspettate? Questi racconti vi stanno aspettando e ve li consiglio vivamente! 😉

A cura di:

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Sinossi: Chiudete gli occhi e preparatevi ad aprire il cuore. Calatevi in luoghi profumati d’amore e di emozioni. Il vostro viaggio inizia qui: tra le pieghe del passato in compagnia di matrone romane, gladiatori e lord seicenteschi, fino a spingersi in mondi magici e fantasiosi, costellati da creature pericolose e affascinanti. Fatevi guidare in un seducente presente, caratterizzato da personaggi romantici e tentatori che non vi deluderà! Vento d’amore, mille modi per amare è un’antologia di racconti per tutti i palati che non attende altro che essere letta da voi! Estratto: "Emma aveva sempre dovuto combattere contro la bilancia, fin…

Score

Voto Nivienne 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

StaffRFS