Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione: “Un’unione di luce” di Sara Fusco (The Light of Nature vol. 2,5)

Recensione: “Un’unione di luce” di Sara Fusco (The Light of Nature vol. 2,5)

Sono trascorsi quasi sette anni da quando Will ha chiesto Delia in sposa, ma il Guerriero e la Prescelta non hanno mai avuto l’occasione di unirsi davvero in matrimonio. 

Dopo la nascita di Light, il tempo è volato e sposarsi è stato l’ultimo dei loro pensieri. 

Delia crede persino che Will abbia dimenticato la sua proposta, ma non è così. Il Guerriero della Luce aspetta solo l’occasione giusta per renderla sua agli occhi di tutto l’Universo.

A poco tempo dall’uscita negli store del suo ultimo romanzo “La luce del Lago”, Sara Fusco ci regala una dolcissima novella in cui – come da sinossi – narra il matrimonio di Will e Delia, ormai genitori. Vederli cresciuti e calati pienamente nel ruolo di padre e madre, è stata un’emozione forte, adoro i romanzi in cui i protagonisti non sono immuni agli effetti del tempo.

Will, forte guerriero della Luce, si sente quasi impotente davanti alle paure del figlio, Light, infatti, è nato con un enorme potere che ancora non sa gestire.

Nello scoprire questa sua fragilità, ho amato il guerriero ancora più di prima, ai miei occhi l’ha reso più “umano” (per quanto può esserlo un Siork, ovvio!)

Anche Delia, indomita prescelta, ha subìto una profonda metamorfosi. Esattamente come tutte le donne che ricevono il dono della maternità, anche lei è maturata, è più dolce, meno impulsiva e notevolmente più paziente.

Nella vita non le manca nulla e ha quasi dimenticato la promessa di matrimonio di Will, fattale ben 7 anni fa, alla vigilia di una grande battaglia.

Ma un amore come il loro non da niente per scontato e Will non ha la minima intenzione di dare a Delia un’unione che sia meno che perfetta, lei merita il meglio, merita tutto.

In queste poche pagine potremo avere anche un assaggio di Light. Lo conosceremo come un bambino insicuro, il cui mondo è costantemente disturbato dai pensieri altrui e dall’ombra di due genitori che chiunque vorrebbe emulare.

Questo racconto breve ha avuto su di me l’effetto di un balsamo lenitivo, un unguento di cui il mio cuore non sapeva neanche di aver bisogno ma che, quando è arrivato, l’ha accolto come un dono del cielo. I Passi dolci si alternano con siparietti ilari che solo Will sa offrirci, la famiglia assume un ruolo protagonista e si mostra per la rete di sicurezza che rappresenta per ognuno di noi e infine, la Fusco, ci fa dono di un grande messaggio: le unioni più forti, sono quelle del cuore.

Erano fronte contro fronte, naso contro naso, occhi verdi in occhi azzurri. Innamorati. E, senza aspettare oltre, la baciò, confermando così la sua unione agli occhi degli esseri umani.

Adesso era davvero sua, sentiva questa consapevolezza al centro del cuore, mentre le labbra dolci di Delia rispondevano al suo bacio.

Nessuno se ne rese conto, ma in quel momento persino il Lago iniziò a brillare, unendosi alla felicità di tutti i presenti.

A cura di:

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Sono trascorsi quasi sette anni da quando Will ha chiesto Delia in sposa, ma il Guerriero e la Prescelta non hanno mai avuto l'occasione di unirsi davvero in matrimonio.  Dopo la nascita di Light, il tempo è volato e sposarsi è stato l'ultimo dei loro pensieri.  Delia crede persino che Will abbia dimenticato la sua proposta, ma non è così. Il Guerriero della Luce aspetta solo l'occasione giusta per renderla sua agli occhi di tutto l'Universo. A poco tempo dall’uscita negli store del suo ultimo romanzo “La luce del Lago”, Sara Fusco ci regala una dolcissima novella in cui -…

Score

Voto Viv 5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

StaffRFS