Home / Recensione libri / Recensione: “Un’incantevole tentazione” di Nicole Jordan

Recensione: “Un’incantevole tentazione” di Nicole Jordan

Trama

Inghilterra, 1816 – La più incantevole tra i cugini Wilde, Lady Skye, è segretamente innamorata dell’enigmatico Morgan Blake, Conte di Hawkhurst, fin dalla giovinezza. Il suo sogno sentimentale, tuttavia, è rimasto irrealizzato, prima per via delle nozze di Hawk con un’altra donna e poi a causa di una terribile tragedia che ha colpito il conte, privandolo della famiglia e della felicità e spingendolo a un forzato esilio lontano dall’Inghilterra. Ora però lui è tornato, qualcuno dice per concordare un freddo matrimonio di convenienza, e Skye capisce di avere un’unica, ultima possibilità per convincerlo che è lei la donna destinata ad amarlo. Con un pretesto, si presenta alla porta dell’imponente castello di Hawk, decisa a sfoderare tutto il suo innegabile fascino per tentarlo. Basterà quella vicinanza forzata a scatenare la passione?

Il fuoco del desiderio scioglie anche il ghiaccio più impenetrabile.

SERIE “AMORI DA LEGGENDA” – Vol. 3

Recensione

Un’incantevole tentazione di Nicole Jordan è un libro che fa parte di due serie ben distinte. La prima è Amori da leggenda, che racconta la storia dei cugini Wide, di cui fa parte la protagonista femminile, Skye, pubblicata in questa collana; mentre l’affascinante protagonista maschile, Morgan Blake, conte di Hawkhurst, è di fatto uno dei Custodi i della spada (la mitica Excalibur). Questa seconda serie, dal titolo Paradise, è formata da cinque libri, di cui i primi tre pubblicati da Euroclub con i titoli: Cos’è la passione; Gioco di seduzione; Baci proibiti; (il quarto, che racconta la storia di Ryder, “Fever Dreams”, è tuttora inedito). Un’incantevole tentazione è, al momento, il quinto e ultimo capitolo della serie. Nota curiosa è il fatto che, da Custodi, ora si chiamino i Guardiani (penso dipenda da un diverso traduttore).
Chi avesse letto Cos’è la passione, ricorderà Hawk come il salvatore di Isabella, che qui scopriamo essere la zia della protagonista. Proprio grazie al racconto di quest’avventura, Skye ha la  possibilità di conoscere il conte di cui si era innamorata all’età di tredici anni, quando rimase  estremamente delusa, dal fatto che, a quel tempo, Hawk fosse sposato molto felicemente. Dopo alcuni anni, però, durante un incendio, Hawk ha perso sia l’amata moglie che il suo bambino e, per questo, tentando di trovare la morte, è entrato a far parte dei Custodi della spada, accettando  missioni molto pericolose. Ora, rientrato in patria, è deciso a fare un matrimonio d’interesse, per diventare il successore del suo superiore alla guida dei custodi. Il suo cuore è inaridito, il suo carattere lo rende solitario e cupo, incapace di ridere e preda di incubi terribili, ma Skye non l’ha mai dimenticato e, con l’aiuto della zia, è disposta a tentare l’impossibile per conquistarlo. Fingendo di volergli affidare una missione, si trasferisce nel castello del conte e comincia il suo assedio: ha poco tempo e un’unica possibilità per convincerlo a tornare alla vita. Non può perdere, perché lui, anche se non lo sa, è il suo amore da leggenda. A voler ben guardare, in questo libro accade poco e anche la trama è abbastanza banale, ma i due personaggi riescono a renderlo molto carino. E’ stato divertente vedere l’assedio di Skye a quest’uomo pieno di dolore, che pensa di non avere altro che il proprio dovere e che pensa di non essere più in grado di amare. Le molte scene passionali sono intense e molto ben scritte, i dialoghi fra i due protagonisti sono divertenti e mi è piaciuto avere la possibilità di incontrare di nuovo alcuni dei personaggi dei precedenti libri di entrambe le serie. In più, la missione affidata ad Hawk, ha permesso la riunione di un altro grande amore nella famiglia Wide. Forse non è uno dei suoi romanzi migliori ma Nicole Jordan, con i suoi eroi affascinanti e le scene sensuali che sa intessere, permette sempre di passare un bel pomeriggio e non posso che promuoverla ancora una volta.

Fiamme Sensualità hot

Lucia63

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “The Viking Chronicles 2 – L’ascesa” di Andretta Baldanza

AUTORE: Andretta Baldanza EDITORE: Delos Digital GENERE: fantasy ...