Home / Recensione libri / Recensione: “Unica regola: Sedurre” di Maya Banks

Recensione: “Unica regola: Sedurre” di Maya Banks

 Trama

RICORDI DI LETTO (Enticed by His Forgotten Lover)
Dopo un incidente aereo, Raphael De Luca subisce una perdita di memoria selettiva. Ricorda chi è, ma non cosa sia accaduto di recente o chi non conosce da anni. Mentre è su un’isola dove sta per iniziare la costruzione di un resort, incontra una donna incinta che sente di aver già incontrato. La bellissima Bryony Morgan è incinta di suo figlio ed è furiosa: non solo Raphael non si ricorda di lei, ma non ha nemmeno mantenuto la promessa di non deturpare l’isola con un resort. Nonostante le scintille e i contrasti l’attrazione tra i due sboccia nuovamente, ma questa volta Raphael saprà farà la cosa giusta?

SENSUALI TENTAZIONI (Wanted by Her Lost Love)
Sei mesi fa Ryan Beardsley ha rotto il fidanzamento con l’amata fidanzata Kelly Christian buttandola fuori di casa. Non può dimenticare che l’ha tradito con il fratello, ma non riesce nemmeno a togliersela dalla testa fa di tutto per ritrovarla. Kelly ora vive a Houston, dove lavora in una squallida tavola calda e non vuole più saperne di Ryan. Non le ha creduto, ha accettato squallide accuse contro di lei senza metterle in discussione e ha anche il coraggio di dubitare che il bambino che porta in grembo sia suo. Ci sarà una seconda occasione per loro?

CONTRATTO MILIONARIO (Tempted by Her Innocent Kiss)
Devon Carter è un uomo molto determinato e per concludere quello che considera un eccellente fusione finanziaria è disposto a sposare la figlia del suo nuovo socio, l’ingenua e impulsiva Ashley Copeland. Il loro è un matrimonio da favola e Ashley è al settimo cielo perché crede di aver trovato l’uomo dei suoi sogni. Ma la notte di nozze scopre l’amara verità e vorrebbe lasciare Devon per sempre. Lui saprà convincerla che quell’amore che era iniziato come una finzione è una realtà ora?

Recensione

La Harlequin ha riunito in un solo libro le storie di Rafael, Ryan e Devon, e leggerle tutte insieme permette di avere una visione migliore delle storie. Rafael è il classico “bastardo” approfittatore: inganna Bryony per ottenere quello che vuole e gli serve. Lei prima è restia, poi si innamora e scopre la verità rimanendoci male, anche se in cuor suo sentiva che qualcosa non andava. E come in tutti gli harmony, alla fine prevale l’amore e il lieto fine.
Ryan è il protagonista che mi è piaciuto di più, anche se lo avrei strangolato volentieri, innamorato di Kelly decide di sposarla. Solo che lui è il classico ragazzo ricco, lei è una ragazza economicamente non benestante e quindi alla mamma di lui non piace. Con l’aiuto del fratello di Ryan, la suocera fa dividere la coppia (io avrei massacrato di botte il fratello e pure la madre, quando leggerete capirete il perché delle mie parole, altro che “cara suocera ti odio!”, qui potrebbe essere: cara suocera ti spello viva!), ma anche in questo caso l’amore trionfa, anche perché non si è mai spento, loro sono sempre rimasti innamorati.

E arriviamo a Devon, ragazzo di umili origini, che è riuscito a conquistarsi un posto fra i ricchi, amico di Rafe e Ryan (c’è un quarto amico Cam ma, per ora, la sua storia non c’è). Insieme mandano avanti la loro ditta, in un momento di crisi, Devon accetta di sposare la figlia di un magnate alberghiero, per salvare la loro società e, anche perché, poi, lei è carina, simpatica e stare con lei non è un gran problema (che simpatico!) , il tutto ovviamente all’insaputa di Ashley che scopre tutto la prima notte di nozze e da lì c’è l’inizio della fine…. Ovviamente lui si innamora e cerca di riconquistarla e di farsi perdonare fino al lieto fine.
Devo dire che essendo un Harmony le storie sono appassionate ma non erotiche, (come gli altri libri della signora Banks), carine per passare un pomeriggio con una lettura simpatica e poco impegnativa e adatta a tutte in quanto le scene hot non sono particolarmente esplicite.

I caratteri sono descritti bene e fanno capire che persone siano i maschietti, anche perché, se sono arrivati ad avere una loro compagnia, un po’ carogna lo devono essere. Mentre le fanciulle, beh, diciamo docili con carattere? Oltre a questo che posso dire ..
buona lettura e alla prossima

Fiamme Sensualità Medio

Tayla

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “The Viking Chronicles 2 – L’ascesa” di Andretta Baldanza

AUTORE: Andretta Baldanza EDITORE: Delos Digital GENERE: fantasy ...