Home » Recensione libri » Recensione: Una reputazione in pericolo – serie Jane in love Vol. 2 di Anna Bradley

Recensione: Una reputazione in pericolo – serie Jane in love Vol. 2 di Anna Bradley

Titolo: Una reputazione in pericolo

Serie: Jane in love Vol. 2

Autore: Anna Bradley

Genere: Regency romance

Editore: SPERLING & KUPFER

Data di pubblicazione: 15 giugno 2021

Come ammaliare un conte (Jane in love Vol. 1)
Una reputazione in pericolo (Jane in love Vol. 2)

Una ragazza con la reputazione in pericolo.
Un libertino dal cuore d’oro.
Un Regency romance pieno di passione e colpi di scena…

Lily Somerset ha delle grandi aspettative per la sua stagione londinese: un corteggiamento in grande stile e il matrimonio con un gentiluomo rispettabile, che le garantirà una vita d’agi. Basta un passo falso, però, e Lily infanga la sua reputazione quasi irrimediabilmente. Con sua gran sorpresa, a salvarla dalla rovina sociale è Robyn Sutherland, un libertino di prima categoria che si offre di fingersi suo corteggiatore fino a quando il suo buon nome non sarà ristabilito.
Tuttavia, mentre attuano il loro piano per ingannare l’alta società inglese, Lily e Robyn vengono travolti dalla passione e la finzione diventa realtà. I due all’apparenza non potrebbero essere più diversi, ma alla fine permetteranno al sentimento che li lega di vincere su tutto?

Scandali, inganni e un amore da sogno rendono Una reputazione in pericolo un Regency sorprendente, che farà vivere alle lettrici una stagione londinese indimenticabile.

Una reputazione in pericolo è stato il primo libro che ho letto di Anna Bradley, e nonostante si tratti del secondo di una serie dedicata alle sorelle Somerset, è autoconclusivo.

Nella mia recensione, che riguarda il primo volume Come ammaliare un conte, avevo specificato che l’autrice introduce molto bene i due personaggi di questa storia senza far intuire che sarebbero stati loro i futuri protagonisti.

Ci troviamo sempre in Inghilterra, nel 1814 con Robyn (Robert) Shuterland e Lily Somerset, fratello e sorella dei personaggi principali del suo primo romanzo.

Nonostante le buone premesse iniziali, il mio giudizio su questo romanzo non è molto positivo, il primo infatti l’ho apprezzato di più.

Le azioni sono lente, prive di brio. Non cosa ne pensiate voi, ma a me nei libri Regency piace trovare situazioni avventurose, battute divertenti, conversazioni simpatiche, equivoci …

A parte l’evento iniziale che dà il via alla storia, durante tutta la narrazione non ho più trovato situazioni emozionanti. Forse, a tratti la trama mi è sembrata persino irreale. Secondo voi, due appartenenti all’Alta Società inglese, immischiati in uno scandalo pubblicizzato su un giornalino, possono mettere a tacere le male lingue solo frequentandosi e incontrandosi ogni tanto ai vari ricevimenti londinesi? Sono innumerevoli i romanzi che ho letto dove i protagonisti sono obbligati a fidanzarsi e sposarsi proprio perché un gentiluomo ha compromesso la giovane debuttante, solo poiché si è ritrovato da solo con lei. In questo caso, nonostante siano stati da soli nello studio per parecchio tempo e scoperti insieme, situazione raccontata addirittura sul giornale, loro cosa fanno? Nulla.

Le sorelle di lui propongono che Robyn la accompagni durante gli eventi in società per porre fine allo scandalo.

Secondo me, una storia basata su questi presupposti non regge tanto. Nonostante l’autrice cerchi di mantenere lo stile del primo volume e i personaggi siano ben definiti, ho fatto fatica a proseguire la lettura. Se Come ammaliare un conte lo avevo finito in un lampo, per Una reputazione in pericolo sono andata molto lenta. Normalmente non vedo l’ora di terminare di lavorare per riprendere in mano la lettura, che puntualmente s’interrompe in un momento cruciale, ma questo mantiene vivo l’interesse. Non è stato così, in questo caso. Secondo il mio modesto parere mancano il sale e il pepe nella storia, sebbene la Bradley introduca un altro pretendente per scatenare la gelosia di Robyn, e addirittura un duello. Non mi ha convinto.

Mi auguro che, se ci sarà un seguito della serie, l’autrice adotti lo stile del primo libro.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Una reputazione in pericolo Serie: Jane in love Vol. 2 Autore: Anna Bradley Genere: Regency romance Editore: SPERLING & KUPFER Data di pubblicazione: 15 giugno 2021 Come ammaliare un conte (Jane in love Vol. 1) Una reputazione in pericolo (Jane in love Vol. 2) Una ragazza con la reputazione in pericolo. Un libertino dal cuore d'oro. Un Regency romance pieno di passione e colpi di scena... Lily Somerset ha delle grandi aspettative per la sua stagione londinese: un corteggiamento in grande stile e il matrimonio con un gentiluomo rispettabile, che le garantirà una vita d'agi. Basta un passo falso, però,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento