Home » Recensione libri » Recensione: “Una dolce sorpresa – Attraction Series #4” di Penelope Bloom

Recensione: “Una dolce sorpresa – Attraction Series #4” di Penelope Bloom

Titolo: Una dolce sorpresa

Autrice: Penelope Bloom

Serie: Attraction #4

Genere: Romance

Editore: Newton Compton Editori

Pagine: 161

Data di uscita: 25/11/2020

1 – Sono una brava ragazza

2 – Voglio un bravo ragazzo

3 – Il mio dolce peccato

4 – Una dolce sorpresa

Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto scon­cio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.

Fenici, questo romanzo preso nel suo complesso è piacevole, divertente e ironico, peccato che a tratti risulti noioso.

I personaggi sono ben costruiti e anche la storia è strutturata bene, in particolare il personaggio di Lilith mi ha affascinato molto, con questo suo carattere asociale e scontroso (si adatta bene a questo periodo) mi ha fatto morir dal ridere.

Liam è il classico bravo ragazzo che ha costruito la propria azienda dal nulla con due amici, si occupano di vendere pacchetti finanziari facendo, nel tempo, un mucchio di soldi, però la sua vita è tutta dedicata al lavoro (figuriamo se lo stacanovista non è un uomo).

Il poveretto viene perseguitato dalla sua sorellastra che sta diffondendo bugie sul suo conto, perché vuole avere una relazione sessuale con lui.

Liam è troppo buono e nella sua ingenuità crede che se sparisse dalla circolazione per un po’ la sorellastra si stancherebbe e lo lascerebbe in pace. Pertanto, si nasconde in un appartamento dall’altra parte della città e si trova, come vicina, una ragazza veramente strana, Lilith.

L’attrazione è immediata e reciproca, Liam riesce  a penetrare le difese che Lilith ha costruito attorno al suo cuore.

Due personaggi ricorrenti sono il capo della ragazza e la nonna di lei entrambi persone esilaranti, con cui la protagonista ha rapporti frequenti.

Lei al lavoro è sempre una musona, ma come faccia con questi due personaggi a non sbellicarsi dalle risate, resta un mistero.

La sorellastra cattiva è veramente cattiva, anche se all’inizio del libro pensi che Liam stia esagerando, ma, mentre la storia procede si resta basiti dagli escamotage che questa mente malata riesce a partorire.

Il romanzo contiene anche scene Hot, però anche se esplicite, non risultano mai volgari.

È una bella storia d’amore, di amicizia e di follia, che ti permette di passare del bel tempo a leggere.

Buona lettura.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Una dolce sorpresa Autrice: Penelope Bloom Serie: Attraction #4 Genere: Romance Editore: Newton Compton Editori Pagine: 161 Data di uscita: 25/11/2020 1 - Sono una brava ragazza 2 - Voglio un bravo ragazzo 3 - Il mio dolce peccato 4 - Una dolce sorpresa Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe co­stose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione,…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Daniela Pullini

Daniela Pullini

Lascia un Commento