Home » Recensione libri » Recensione: “Un vero matrimonio per finta” di Virginia Dellamore

Recensione: “Un vero matrimonio per finta” di Virginia Dellamore

Titolo: UN VERO MATRIMONIO PER FINTA
Autore: Virginia Dellamore
Editore: Self Publishing
Genere: Historical Romance
Pagine: 240
Prezzo: eBook  € 2,99
Data d’uscita: 27 Febbraio 2021
Cosa può fare una ragazza quando scopre che suo padre, pur di non pagare un esorbitante debito di gioco, ha deciso di darla in moglie a un bieco baronetto che ha quarant’anni più di lei?
Scappare, naturalmente, per raggiungere la Scozia e colui che dichiara di amare e di voler sposare.
È proprio quello che fa Adrianne, diciotto anni, una bellezza in sboccio, un caratterino impertinente e un coraggio che, fin troppo spesso, sfocia nell’imprudenza.

Una lettura super consigliata, se si ha voglia di staccare dalla stressante routine quotidiana e fare un tuffo nel passato.

Ho scelto il libro di Virginia Dellamore sicura di non restare delusa. Avevo avuto modo di apprezzare già in precedenza le abilità dell’autrice e, con il suo ultimo romanzo, il mio pensiero è stato ampiamente riconfermato.

I protagonisti, Adrianne e Lord Kenneth, sono un vero spasso. Sin dal primo scontro sono stata catturata dalla simpatia e dall’ironia dei personaggi. Lei, infatti, piomba mezza nuda nella camera di lui, mentre tenta di fuggire da un matrimonio combinato. Da bravo gentiluomo, Lord Kenneth l’aiuta, offrendosi di scortarla fino in Scozia, dove ad attendere Adrienne dovrebbe esserci Thomas, il suo fidanzato. È proprio durante il viaggio che tra i due sboccia un tenero sentimento, che inizialmente sembrano non voler ammettere.

L’umorismo, che ho tanto apprezzato, non penalizza i protagonisti sull’introspezione, dato che entrambi sono ben definiti. Lo sviluppo romantico è abbastanza immediato, ma raccontato in maniera magistrale. È dolce, confermato da azioni e pensieri, e non lascia il lettore perplesso o stranito per il modo rapido in cui è nato e si evolve.

Le descrizioni sono molto accurate, mai superflue o ingombranti. La narrazione è fluida e veloce, per nulla monotona o scontata.

Una lettura romantica, divertente e super frizzante, che mi ha conquistata.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: UN VERO MATRIMONIO PER FINTA Autore: Virginia Dellamore Editore: Self Publishing Genere: Historical Romance Pagine: 240 Prezzo: eBook  € 2,99 Data d'uscita: 27 Febbraio 2021 Cosa può fare una ragazza quando scopre che suo padre, pur di non pagare un esorbitante debito di gioco, ha deciso di darla in moglie a un bieco baronetto che ha quarant’anni più di lei? Scappare, naturalmente, per raggiungere la Scozia e colui che dichiara di amare e di voler sposare. È proprio quello che fa Adrianne, diciotto anni, una bellezza in sboccio, un caratterino impertinente e un coraggio che, fin troppo spesso, sfocia nell’imprudenza. Una…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento