Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Un romanzo per amarti” di Malia Delrai

Recensione: “Un romanzo per amarti” di Malia Delrai

Trama

“Vivere la passione non è un gioco, un corpo senz’anima non può bruciare,
perché il fuoco del desiderio si nutre dello spirito. Non c’è scampo.
La salvezza vive nell’abbandono,
e la voglia, nel cedere all’assoluta brama di provare quelle sensazioni.
Ma trovare il limite che rifugga il sentimento,
rende povero l’uomo, rende povero l’amore”.

Tutto comincia in una libreria su Largo Argentina, a Roma. Fuggire dalla realtà si può grazie ai libri, Diana lo sa bene, per questo trascorre le giornate lontana dalle preoccupazioni ed immersa nelle sue amate letture di classici e romanzi d’amore. Leggere per dimenticare è diventato ormai parte di lei.
Daniel è uno scrittore affermato, impiega il tempo tra gli scaffali alla ricerca di ispirazione e, quando vede lei, la sua musa, seduta a leggere su un divanetto rosso, non riesce a resistere e si avvicina per parlarle.
Può l’amore avere la forma di un romanzo? Scrivere diventa l’ossessione dell’autore, che non può fare a meno di parlare di lei, la ragazza della libreria che lo ha affascinato. Deve fare qualcosa, conoscerla, scoprirla fino in fondo e non potrà fare a meno di amarla.
Ma Diana come reagirà al sentimento che la vita le sta donando? Il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l’amore stia bussando alla sua porta. Riuscirà a vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure? Si sa, il lieto fine è possibile solo nei libri romance ed i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono più in questo mondo.
Alle volte un romanzo può cambiare la vita. Una storia d’amore che ha come protagonisti uno scrittore ed una lettrice, capace di toccare le corde di tutti gli amanti dei libri, ma soprattutto dell’amore vero.

Recensione

Ciaooo come state? Tornata per una recensione fresca fresca ma, prima di cominciare a parlarvi di questo romanzo, voglio dirvi due paroline su quest’autrice. Seguo Malia dai tempi di Efp (efpfanfiction.net), ero una sua assidua lettrice e già allora ero completamente affascinata dal suo stile. Daniel e Diana li ho conosciuti proprio in quel contesto ed ancora ricordo quante emozioni provai allora. Adesso il romanzo è cresciuto, in stile, in trama e con delle scene completamente inedite. Secondo voi mi è piaciuto?
Diana, la protagonista, vive una realtà difficile, probabilmente perché si sente più sola di quanto possa immaginare. Da quando ha perso sua madre vive nel suo mondo vuoto. Ama leggere classici e si rifugia spesso tra le pareti di una libreria in centro a Roma. È qui che avviene il primo fatidico incontro con Daniel. Oh Daniel. Io me lo figuro un po’ come Hug Grant, non so perché, forse il film mi ha influenzato. Resta il fatto che Daniel ha un carattere dolcissimo: io l’ho amato dal primo istante. È il suo modo di porsi che affascina, come guarda, come parla…
Un romanzo per amarti è una storia dalle tinte dolcissime, scritto in modo semplice e senza intrecci da perdere la testa.
Daniel è uno scrittore che incontra la sua musa: Diana. Ne rimane tanto affascinato che decide di scrivere di lei. Diana diviene il fulcro del suo nuovo romanzo. Gli scrittori però sono avidi, cercano sempre informazioni, osservano i movimenti, le emozioni che un volto trasmette. Daniel all’inizio ha troppo poco per parlare della sua musa. Ma il destino a volte conduce due anime nella stessa direzione, le fa incontrare, avvicinare fino a…
Fino a cosa? Vi sto dicendo troppo e non mi va di darvi troppi spoiler, il romanzo va letto e gustato lentamente come se fosse un pezzo di torta, la vostra preferita. È il romanzo ideale per chi ama le storie d’amore reali e dolcissime, per chi vuole immergersi per qualche ora in una storia che vi farà sicuramente sorridere. Il finale è molto bello! Io l’ho adorato, come tutto il libro, del resto.

Fiamme Sensualità Medio

Recensione a cura di:

Firma-Loveangel

Editing a cura di:

Babila

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Recensione: “L’UOMO PERFETTO E’ UN BASTARDO” di Jessica Clare Serie: Roughneck Billionaires #3

Knox Price è sempre stato convinto di non ...