Home » Recensione libri » Recensione: Un Marito quasi per caso – La serie: Marriage mistake 04 di Nicole Snow

Recensione: Un Marito quasi per caso – La serie: Marriage mistake 04 di Nicole Snow

Titolo: Un Marito quasi per caso
Serie: Marriage mistake #4
Autore: Nicola Snow
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data d’uscita: 15 Novembre 2021

Un bacio quasi per caso Izzy & Brent

Un abbraccio quasi per caso Mindy & Noah

Un amore quasi per caso Wendy& Hunter

Un marito quasi per caso Belle & Drake

Accidental Rebel Gwen & Miller

Accidental Shield Valerie & Flint

Dall’autrice bestseller di Wall Street Journal e USA Today
Marriage Mistake Series

Ho ereditato un marito. Proprio così: il testamento di mio nonno contiene una piccola clausola… La sua fortuna inestimabile, insieme a uno splendido ranch e al cavallo dei miei sogni, saranno miei se deciderò di sposare Drake Larkin. Un uomo bello e affascinante, certo. Il problema è che si rifiuta di rivolgermi la parola. E di spiegarmi che cosa avesse in mente mio nonno quando ha architettato questa follia. Non mi resta che accontentarmi delle sue occhiate enigmatiche, dei suoi silenzi. Non posso certo permettermi di prendermi una cotta per lui. Specialmente perché il nostro accordo ha una data di scadenza: dobbiamo resistere sei mesi come marito e moglie, poi possiamo anche salutarci. Il problema è che sei mesi sono tanti. Sicuramente abbastanza per rischiare di far fare qualche capriola al mio cuore. E soprattutto per cercare di scoprire i segreti che circondano il mio affascinante futuro marito…

Una bella commedia romantica con un pizzico di suspense! Ingredienti sempre presenti nei libri di questa bella serie. Romantiche… questo romanzo fa per voi!

Gli attori principali sono Bella, Jonah Reed il nonno defunto e Drake. Vi chiederete come fa un defunto a essere un protagonista? Beh, questo è un Nonno speciale che ha amato in modo totale la nipote: col testamento, infatti, ha lasciato disposizioni che non solo proteggeranno Bella da una madre un po’ egoista, ma anche da un padre incapace di far ragionare la moglie e da altre losche figure che potrebbero farle seriamente del male. Il nostro nonno oltre ai propri beni, che dovranno servire alla nipote a trovare la propria strada, scevra dalle imposizioni e dai ricatti morali della madre, le ha lasciato un marito (matrimonio per procura) Drake, ex militare, e Edison, il cavallo che Bella ama con tutto il cuore e che si dimostrerà un vero “eroe”. Il compito di Drake è tenere al sicuro la nostra eroina in tutti i modi possibili. Vedremo nel corso della lettura che lui, anche se ha incontrato il nonno casualmente, ha delle ragioni personali per fare da bodyguard alla ragazza.

Bella è piena di rimorsi per non aver fatto ritorno al ranch del nonno. Ci sono diversi passaggi toccanti nel libro al riguardo. Lui l’ha tenuta volutamente all’oscuro del peggioramento di salute.

Che stupida continuavo a pensare che c’era tempo. E sbagliavo. Sbagliavo così tanto. Se solo avessi saputo. (Tratto dal libro)

Ma veniamo al testamento…

Bella dovrà abitare almeno per sei mesi insieme a Drake al ranch, dove oltre a rivivere piacevoli ricordi, troverà diversi biglietti lasciati per lei dal nonno che la spingeranno in qualche caso a prendere decisioni importanti.

Drake con un po’ di astuzia, e perché lo ha promesso a Jonah Reed, le farà firmare il matrimonio per procura. In nostro ragazzone è tormentato da rimorsi legati al suo passato e forse per questo ha accettato di aiutare Reed, anche se la situazione in cui si viene a trovare non è di suo gradimento.

“Sposato? Cazzo. Non è una situazione in cui mi sarei mai visto. Non in questo modo. La tensione dei giorni dell’esercito, di quando sentivi che c’era un’imboscata in arrivo, non è nulla in confronto a questo. Ma è per questo che Jonah giurava che ero perfetto per questo lavoro. Il mio sesto senso mi suggerisce sempre come portare a termine una missione.” (Tratto dal libro)

Inutile dire che la convivenza farà sì che fra i due si scateni una forte chimica. Drake è un figo da paura.

Vedo quanto i suoi occhi siano blu. Di un acceso blu color cielo, circondati da un orlo di ciglia scure. I capelli biondo scuro sono corti, ma abbastanza lunghi da essere pettinati all’indietro su un lato, e una ricrescita della barba stranamente affascinante ricopre la sua ampia mascella. Se un cowboy del Nord Dakota uscisse da un tunnel temporale e facesse visita al più vicino negozio di tatuaggi prima di presentarsi qui, credo sarebbe il sosia di Drake Larkin. (Tratto dal libro)

E Bella non è da meno!

È più bella di com’è in foto. La casa ne è piena. Ha gli stessi lunghi capelli castani, gli stessi grandi occhi verdi, un viso e un corpo da copertina. Snella in tutti i punti giusti e formosa dove serve. Una clessidra con un talento naturale nel perseguitare il mio pene – il che non renderà le cose più facili. (Tratto dal libro)

Parecchi sviluppi inaspettati rendono la storia ancora più’ intrigante e sì, anche commovente. Bella recupererà il rapporto con la madre e il padre dai quali non si è mai sentita amata e protetta. Drake ricucirà lo strappo con la sorella Angie e riuscirà a fare giustizia e pace con il proprio passato.

Credo che il nonno di Bella sia la persona speciale che ogni bambino dovrebbe avere nella propria vita. Fantastico, generoso, premuroso, pronto a tutto per difendere la sua amata nipote che lo ricambia. Derek è dotato delle medesime caratteristiche. Non si può certo dire lo stesso della madre e il padre di Bella… almeno nella prima parte del libro. La vita però riserva anche delle piacevoli sorprese, tanto che determinati eventi li porteranno a cambiare e così si spiegheranno alcuni atteggiamenti.

Che dirvi, mi è davvero piaciuto tutto di questo libro, forse il più carino della serie. L’attenzione che l’autrice pone sulle relazioni personali e familiari fa sì che il lettore percepisca a fondo gli stati d’animo. A chi non è capitato di avere discussioni o dissapori in famiglia ed essersi poi pentito di una parola di troppo?

 

Scrittura scorrevole, buona la traduzione e l’editing con un pov alternato tra Derek e Bella che ci fa addentrare nella storia.

Aspetto con ansia gli ultimi due volumi!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]
Titolo: Un Marito quasi per caso Serie: Marriage mistake #4 Autore: Nicola Snow Editore: Newton Compton Genere: Contemporary Romance Data d’uscita: 15 Novembre 2021 Un bacio quasi per caso Izzy & Brent Un abbraccio quasi per caso Mindy & Noah Un amore quasi per caso Wendy& Hunter Un marito quasi per caso Belle & Drake Accidental Rebel Gwen & Miller Accidental Shield Valerie & Flint Dall’autrice bestseller di Wall Street Journal e USA Today Marriage Mistake Series Ho ereditato un marito. Proprio così: il testamento di mio nonno contiene una piccola clausola... La sua fortuna inestimabile, insieme a uno splendido…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento