Home » Recensione libri » Recensione: “Un Incontro Pericoloso – (Scottish Werebears Saga Vol. 2)” di Lorelei Moone

Recensione: “Un Incontro Pericoloso – (Scottish Werebears Saga Vol. 2)” di Lorelei Moone

Aidan McMillan è un orso in missione. Insieme agli altri membri dell’Alleanza sta cercando di scoprire l’esistenza di una storica società segreta nemica dei mutaforma: I Figli di Domnall. Nel frattempo, Aidan sta investigando sulla morte dei genitori scomparsi anni prima.

Heidi Blackwood, la figlia di un importante Alpha, è stata inviata per lavorare con Aidan alla ricerca della società segreta. Non appena si incontrano, capiscono immediatamente di essere anime gemelle. Tuttavia, lei è un lupo, un nemico naturale degli orsi.

Tutto aveva più senso.

Aidan non si era aspettato di ritrovarsi faccia a faccia con il suo destino quel giorno. In tutta onestà, non credeva nell’anima gemella. Era strano sentire che qualcuno appartenesse davvero a te.

Heidi.” (Tratto dal libro)

Abbiamo conosciuto Aidan nel volume precedente, con la sua irruzione in forma animale nella casa del fratello Derek in cerca di aiuto. Sapevamo che nascondeva qualcosa riguardo la sua anima gemella e la sua guerra come membro dell’ ”Alleanza”, una società segreta di mutaforma che combatte contro i “Figli di Domnall”, un gruppo di umani fanatici decisi a sterminarli.

In questo volume a lui dedicato facciamo un passo indietro e conosciamo finalmente la sua dolce metà: Heidi Blackwood. Heidi è la figlia del lupo alpha del suo clan, ed è cresciuta isolata e protetta, sebbene addestrata alla lotta (ma se vi aspettate scene di combattimenti in cui si fa valere, rimarrete delusi!); la sua occasione arriva quando viene mandata al quartier generale dell’Alleanza per prestare il suo aiuto a nome del clan, ed è in quel momento che incontra Aidan.

I due sono immediatamente attratti l’uno dall’altra, ma ci metteranno un po’ a capire di essere vere anime gemelle e ancor di più a capire il motivo dei loro odori così diversi, mentre le indagini per scovare i loro nemici proseguono e la guerra bussa letteralmente alla loro porta.

Se nel volume precedente tutto si svolgeva nella piccola e isolata fattoria di Derek, senza importanti personaggi secondari o macro-trama, in questo caso conosciamo vari personaggi secondari, mutaforma e non, che giocheranno un ruolo chiave nei capitoli futuri e che spingono in avanti la storia con colpi di scena e combattimenti.

Tuttavia, anche qui si nota un editing poco curato, tanti spunti interessanti e molto importanti, che vengono gestiti in maniera superficiale o lasciati in sospeso. Per esempio, il mistero della morte sospetta dei genitori dei due fratelli orsi, che viene risolto molto velocemente e senza soddisfacenti spiegazioni, o il grande ostacolo della diversità di razza tra Aidan e Heidi, che meritava come minimo un confronto tra le famiglie, anche se la leggenda che narra la nascita delle ostilità tra lupi e orsi è molto affascinante.

Mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più sull’organizzazione interna dell’Alleanza: sembrano un gruppetto esiguo di dilettanti, ma si intuisce dall’entrata in scena di alcuni “capi” che la faccenda è ben più complessa e l’organizzazione più ramificata di quanto appaia. Anche stavolta, insomma, molto viene rimandato al prossimo libro, come suggerisce il finale aperto, ma il mio apprezzamento purtroppo sta calando!


Un Amore Inaspettato
Un Incontro Pericoloso
Un Amore Proibito (Novella)

 

Aidan McMillan è un orso in missione. Insieme agli altri membri dell'Alleanza sta cercando di scoprire l'esistenza di una storica società segreta nemica dei mutaforma: I Figli di Domnall. Nel frattempo, Aidan sta investigando sulla morte dei genitori scomparsi anni prima. Heidi Blackwood, la figlia di un importante Alpha, è stata inviata per lavorare con Aidan alla ricerca della società segreta. Non appena si incontrano, capiscono immediatamente di essere anime gemelle. Tuttavia, lei è un lupo, un nemico naturale degli orsi. “Tutto aveva più senso. Aidan non si era aspettato di ritrovarsi faccia a faccia con il suo destino quel giorno.…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento