Home » Recensione libri » Recensione: “Un Amore per Lucille – Serie I Vampiri di Londra #3” di Lorelei Moone

Recensione: “Un Amore per Lucille – Serie I Vampiri di Londra #3” di Lorelei Moone

Titolo: Un Amore per Lucille

Autrice: Lorelei Moone

Genere: Fantasy Romance

Editore:  eXplicitTales Romance

Pagine: 374

Data di uscita: 10/08/2020

 

 

I Vampiri di Londra

1 – Alexander: La Sposa di Sangue

2 – Michael: L’Anima Gemella

3 – Un Amore per Lucille

Posso considerare amico il nemico del mio nemico?

Lucille Amboise è da secoli Vigilante del Consiglio dei Vampiri, un ruolo che ha sempre preso sul serio. Quando un’indagine la porta a incrociare il cammino di un cacciatore umano alla ricerca dello stesso criminale, decide di unire le loro forze, almeno all’apparenza, per avere più possibilità di punire il vampiro ribelle. Non aveva previsto due cose, però. Il legame sempre più forte tra lei e l’umano e il rischio di perdere la vita o di restare con il cuore spezzato se lui dovesse scoprire la sua vera natura.

La famiglia di Valentino Conti vive ai margini della società degli umani da generazioni. Discende da una lunga stirpe di cacciatori, non di animali ma delle cosiddette Creature della Notte. La sua ultima indagine lo porta a Londra, dove è sorpreso di trovare una donna misteriosa sulle tracce dello stesso mostro omicida. Cominciano a collaborare, ma non riesce a trattenere la curiosità: chi è la sua nuova compagna e quali segreti nasconde?

 

 

Lucille Ambroise è da secoli una Vigilante del Consiglio con l’importante ruolo di tenere a bada l’attività vampiresca.

Valentino Conti proviene da una famiglia di cacciatori delle Creature della Notte, di cui lui è l’ultimo rimasto.

Lei ha quattrocento anni ed è una vampira, lui ne ha una trentina ed è un umano.

La loro natura li rende diversi, le rispettive professioni nemici.

Valentino giunge a Londra dall’Italia sulle tracce di un essere che lascia dietro di sé una scia di morte e nel corso delle sue ricerche si imbatte in Lucille, anche lei intenzionata a catturare il più pericoloso Mangiatore di Anime mai incontrato, Marek.

I due decidono di unire le forze per raggiungere l’obiettivo comune ma Valentino è in una situazione di svantaggio, perché ignora la reale natura di questa misteriosa e affascinante ragazza di cui è estremamente affascinato.

Nel tempo trascorso insieme, il legame tra di loro diventa sempre più forte.

Dopo secoli lei finalmente trova uno sguardo capace di penetrarle l’anima, sebbene sia ben consapevole che non ci possa essere un futuro tra loro.

Valentino invece vede in lei una compagna capace di condividere con lui le peculiarità del suo lavoro: vivere ai margini della società e cacciare creature che le persone comuni pensano non esistano nemmeno.

“Ci sono cose tra il paradiso e la Terra che non possono essere spiegate”

(Tratto dal libro)

 

Quando la verità viene a galla, tutta la rabbia e la delusione per l’inganno rischiano di allontanarli definitivamente. Lucille e Valentino saranno pronti a ricominciare da capo, a trovare la forza di andare oltre la diversità della loro natura, oltre il passato e scoprire una nuova vita insieme?

La storia dei due protagonisti coinvolge il lettore, rendendolo partecipe dei loro conflitti personali. Le dinamiche psicologiche di entrambi sono ben approfondite.

Sono solo di cornice al racconto le figure di Julius, Marek e Alexander.

La misteriosa e nebbiosa City londinese è l’ambientazione perfetta, sebbene l’autrice non si dilunghi in descrizioni.

La scrittura è semplice e scorrevole; ci sono un po’ di refusi, ma non compromettono la fluidità della lettura che nel complesso si rivela un’esperienza davvero piacevole.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
Titolo: Un Amore per Lucille Autrice: Lorelei Moone Genere: Fantasy Romance Editore:  eXplicitTales Romance Pagine: 374 Data di uscita: 10/08/2020     I Vampiri di Londra 1 - Alexander: La Sposa di Sangue 2 - Michael: L'Anima Gemella 3 - Un Amore per Lucille Posso considerare amico il nemico del mio nemico? Lucille Amboise è da secoli Vigilante del Consiglio dei Vampiri, un ruolo che ha sempre preso sul serio. Quando un’indagine la porta a incrociare il cammino di un cacciatore umano alla ricerca dello stesso criminale, decide di unire le loro forze, almeno all’apparenza, per avere più possibilità di punire il vampiro ribelle. Non…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Daniela Pullini

Lascia un Commento