Home » Recensione libri » Made in Italy » Recensione : “Sotto i tuoi occhi: l’Alfiere” di Valentina Mears

Recensione : “Sotto i tuoi occhi: l’Alfiere” di Valentina Mears

 

Trama azzurro

 

New York dei nostri giorni. 
Lyndsy vive alla giornata, senza farsi domande, facendo del motto carpe diem la sua grande forza. Abita con Sharon, sua amica d’infanzia, ed entrambe cercano la felicità senza mai guardare al passato. La sua vita però prende una svolta inaspettata quando partecipa inconsapevolmente a un evento della “Maple”, l’agenzia di modelle di cui è socia la sua migliore amica.
 
Dopo essere stata importunata da un uomo, viene a scoprire che l’agenzia tratta rapporti tra facoltosi dominatori e le ragazze affiliate.
 
Incredula, Lyndsy deve riprendersi dallo shock e in questo l’aiuta Derek North, un potenziale cliente. L’attrazione per lui è folgorante e pertanto lei decide di riconsiderare l’idea di una relazione con quel misterioso dominatore. Come si sentirebbe a essere sua?
 
Sarebbe capace di affidarsi totalmente a un’altra persona?
 
Accanto a lui si sente una persona nuova, una donna decisa a combattere per ciò che realmente desidera, ma per qualche motivo lui sembra quasi tenerla a distanza.
 
Il suo segreto inizia a vacillare quando un altro uomo tenta di catalizzare l’attenzione di Lyndsy portando a galla il misterioso legame che lega i due uomini che potrebbe rivoluzionare la sua vita per sempre.
 

Una storia dove nulla è ciò che sembra e la verità è sotto i tuoi occhi. 

 

Recensione azzurro

 

Un agnellino che si tramuta in fiera leonessa, una crisalide che diventa farfalla: tale è l’evoluzione che Lyndsy, la protagonista di questo accattivante romanzo, offre ai nostri occhi.

Sospirate, ragazze, e preparatevi a entrare alla Maple!

La fumosa New York fa da sfondo a una storia intrigante e dalle tinte passionali che non vi lascerà di certo deluse.

Ma andiamo per gradi: Lyndsy è una ragazza carina, forse troppo chiusa in se stessa e poco intraprendente con gli uomini, costretta suo malgrado al paragone con l’amica di sempre, Sharon, bella e spigliata. Tuttavia sarà proprio il dipanarsi della vicenda a insegnarci che nulla è ciò che sembra e che tutti nascondiamo un segreto… quello di Sharon è la sua professione: lei è una delle ragazze della Maple, un’agenzia per uomini con gusti sessuali decisi, insomma la zona di caccia del perfetto dominatore… E se casualmente fosse proprio Lyndsy a cadere vittima delle attenzioni di uno dei più facoltosi e avvenenti clienti dell’organizzazione? Che scelta rimane alla ragazza se non cedere a quel gioco fatto di contratti e sguardi proibiti? Come riuscirà a conciliare il desiderio di lasciarsi travolgere dalla passione con la paura di perdere la sua innocenza, la sua natura più intima?

La protagonista è oggetto di un vero e proprio percorso di maturazione che la qualifica come personaggio completo e con uno spessore notevole; Derek North è un uomo forte e deciso che, suo malgrado, sarà egli stesso vittima del gioco dell’amore e che, a causa dei sentimenti per Lyndsy, perderà di vista il suo compito… ma non voglio svelarvi di più per non rovinarvi la lettura. Derek vi stupirà e vi farà sospirare con il suo charme condito dalla giusta dose di mistero.

La scrittura è scorrevole e semplice, mai noiosa e il finale vi sorprenderà.

Sotto i tuoi occhi non è il primo romanzo di Valentina Mears, ma se il suo esordio (Il lamento del fiore) mi aveva colpito, quest’opera è un vero salto di qualità che la proietta a ragione nel panorama del nostro meraviglioso Made in Italy.

Mi complimento davvero con questa nuova penna del rosa italiano.

Consigliato a tutte le lettrici che desiderano un bel racconto con un po’ di pepe, ma adatto a tutti i palati, anche quelli delicati e amanti delle letture rosa.

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

 

Recensione a cura di:

Fruttina89

Editing a cura di :

Aléthéia

 

Lascia un commento

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

 

StaffRFS

StaffRFS

Lascia un Commento