Travolta: una storia Krinar di Anna Zaires
Antologia di beneficenza
Together vol. 1
Words Edizioni
Care fenici, all’interno dell’antologia Together vol. 1 ho scelto di recensire per voi il racconto di Anna Zaires intitolato Travolta: una storia Krinar. Conoscendo lo stile dell’autrice già sapevo che sarebbe stato un successo, infatti ho trovato un genere erotic fantasy davvero originale e sensuale.
In più sono stata piacevolmente sorpresa, perché mi sono imbattuta in un prequel della nota trilogia Le Cronache dei Krinar, che ho in serbo di leggere già da un po’ e che mi ha convinto più che mai a iniziare la lettura.
Siamo in Grecia nel terzo secolo a.C., 2293 anni prima dell’invasione dei Krinar. Durante una notte tempestosa, in un’epoca lontana e mitologica, una ragazza da sola sulla spiaggia vede emergere una figura misteriosa e dirompente, come il mare in burrasca. Agli occhi della ragazza è un Dio, sceso direttamente dal Monte Olimpo, immenso e bellissimo che, con un incedere sicuro e immortale, esce dall’acqua e si avvia verso la battigia. Dietro di lui si propaga una luce argentea, uno scintillio incomprensibile e misterioso. La tempesta infuria inesorabile e anche il nascondiglio della ragazza, che si è rifugiata in mezzo agli scogli, diventa pericoloso. Deve salvarsi dalla furia del mare e spostarsi su un’altura, il suo istinto la spingerebbe ad avvisare anche la strana creatura ma, combattendo contro se stessa, invece scappa.
Chi sarà il salvato e chi il salvatore? Chi è questo uomo o Dio? Sinceramente non mi porrei troppe domande al posto di Delia! Arus non è di questo pianeta e vi assicuro che non è niente male, da uno così accetterei qualunque compromesso.
La lettura, seppur breve, è stata illuminante, perché ha aperto uno spiraglio importante per approcciarsi alla trilogia sui Krinar e devo dire che mi ha conquistata.
Mi è piaciuta l’ambientazione, misteriosa e affascinante, ho apprezzato la sensualità che si percepisce già dai primi approcci tra i protagonisti e la lettura è coinvolgente e fluida.
Vietato ai minori per questo alieno tutto fuoco che neanche il mare in tempesta è riuscito a smorzare.
Questa è solo una piccola esplorazione della civiltà umana, chissà cosa succederà quando ci sarà la vera invasione Krinar!
Non so voi, ma io sono curiosa! Allora sbrigatevi a comprare l’antologia di beneficenza Together vol. 1 e 2 perché, oltre a fare un’opera di bene a favore dei bambini dell’ospedale oncologico Gaslini di Genova, leggerete tanti racconti come questo, inediti e bellissimi.
Buona lettura care fenici!